Premio Azeglio Vicini: il riconoscimento va a Franco Baresi

Franco Baresi ha vinto il Premio Azeglio Vicini, organizzato dal Panathlon Club Cesena e dedicato all’ex commissario tecnico delle notti magiche italiane, a Italia ’90. La cerimonia si svolgerà mercoledì 6 luglio alle 20.15 a Cesenatico, al Grand Hotel Da Vinci. È questa la quinta edizione del premio per l’ex allenatore dell’Italia, scomparso il 30 gennaio 2018 e che era presidente onorario del sodalizio.

Premio Azeglio Vicini: nell’albo d’oro anche Maldini, Tardelli e Bergomi

Secondo la giuria, in carriera, Franco Baresi ha evidenziato quei principi di correttezza, professionalità e umanità tipici della vita di Azeglio Vicini. L’ex libero del Milan si aggiunge, nell’albo d’oro, a icone del calcio come Marco Tardelli, Fabio Capello, Paolo Maldini e Beppe Bergomi.

Milan, Maldini e Massara accolti dai tifosi a Milanello

Guarda il video

Milan, Maldini e Massara accolti dai tifosi a Milanello

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti ex compagni rossoneri di Baresi: Sebastiano Rossi. Massimo Agostini e Francesco Antonioli. Ci sarà anche Alberto Zaccheroni e i sindaci di Cesena e Cesenatico. A condurre la serata sarà il giornalista Giorgio Martino. Baresi ha disputato tre campionati del mondo (1982, 1990 e 1994) e due campionati europei (1980 e 1988). Nel 1989 arrivò secondo nella classifica del Pallone d’oro dietro al compagno di squadra Marco Van Basten. Nel 1999 fu eletto dai suoi tifosi come ‘Milanista del secolo’.

I migliori italiani di sempre: la top10 secondo gli inglesi

Guarda la gallery

I migliori italiani di sempre: la top10 secondo gli inglesi

Precedente Milan, il Barcellona ufficializza Kessie: incredibile clausola rescissoria Successivo LIVE TMW - Iniziata la pre-stagione del Milan Campione d'Italia. Alle 15 la conferenza di Pioli