Premier League, tornano le cinque sostituzioni dalla prossima stagione

LONDRADalla prossima stagione anche la Premier League adotterà la regola delle 5 sostituzioni, già presente negli altri campionati e nelle competizioni Uefa. Valgono le stesse modalità presenti in Europa: tre slot a partita, più l’intervallo, per effettuare i cinque cambi. La regola è apparsa per la prima volta nei mesi post-lockdown, con la ripresa dopo lo stop forzato del calcio per la pandemia. Quello inglese era l’unico tra i top campionati a livello europeo a non aver introdotto la regola in modo permanente.

Juve, sfuma Pogba? L’indizio social dello United sul rinnovo

Le date della sessione estiva di Calciomercato

Fissate anche le date della sessione estiva del calciomercato: si apre il 10 giugno e si chiude alle 23 dell’1 settembre. Rimossi poi i test bisettimanali su giocatori e personale. Dal 4 aprile si passerà ai soli test sintomatici: “Il benessere dei giocatori e del personale rimane una priorità, la Premier continuerà a monitorare la situazione nazionale riguardo al Covid-19 e ad adattare i protocolli al campionato, in linea con le ultime linee guida delle autorità sanitarie pubbliche e degli esperti”, afferma in una nota la Lega calcio inglese.

Mercato allenatori, Luis Enrique ha voglia di Premier League

Guarda il video

Mercato allenatori, Luis Enrique ha voglia di Premier League

Precedente Reggina, Kupisz: "Sapevo che c'era una rosa forte. Stellone ci ha fatto tornare il sorriso" Successivo Panchina d'oro serie C a Lucarelli: "Lo condivido con tutta la Ternana"