Premier League, l’Arsenal frena ancora. Clamoroso ko del Tottenham di Conte

LONDRA – Continua il paradosso del Chelsea: un mercato faraonico con numerosi rinforzi, ma i risultati sul campo non arrivano. I Blues, che hanno speso 330 milioni di euro nella sessione invernale, ottengono il terzo pareggio consecutivo sul campo del West Ham. Al London Stadium finisce 1-1. Partenza ottima per il Chelsea che, dopo un buon avvio, trova il gol al 16′ con Joao Felix che sfrutta l’assist perfetto di  Enzo Fernandez. West Ham sotto di un gol e costretto già ad un cambio, con l’ex Milan Paquetà che esce per infortunio alla spalla. I Blues continuano a spingere ma i padroni di casa crescono e al 28′ rimettono la partita in parità: colpo di testa del nuovo entrato Soucek che fa da sponda per Emerson Palmieri che batte Kepa e realizza il classico gol dell’ex. Il Chelsea inizia un vero e proprio assalto alla porta del West Ham, creando numerose occasioni ma senza mai riuscire a concretizzare. La migliore arriva al 78′, con Fabianski che blocca con il piede il tiro di MountEnzo Fernandez che sbaglia sulla ribattuta. Brivido per Potter all’82’, con Soucek che segna ma il gol viene annullato dal Var per la posizione irregolare di Rice. In classifica il Chelsea resta al nono posto con 31 punti: la zona Champions, momentaneamente, è lontana ben 9 punti.

West Ham-Chelsea 1-1, tabellino e statistiche

Frena anche l’Arsenal, crollo Tottenham, pari Newcastle

Frena anche l’Arsenal capolista. Dopo la sconfitta contro l’Everton, i Gunners di Arteta si fermano sull’1-1 contro il Brentford in casa. Le reti arrivano tutte nella ripresa: sblocca Trossard che riceve da Saka e risponde dopo poco Toney, che di testa trafigge Ramsdale. L’Arsenal mantiene comunque sei punti di vantaggio sul Manchester City. Nonostante il successo contro i Citizens nello scorso turno, il Tottenham crolla clamorosamente contro il Leicester: al King Power Stadium finisce 4-1 per le Foxes. Partita da incubo per gli Spurs che, dopo aver sbloccato il match con Bentancur, subiscono una clamorosa rimonta con le reti di Mendy, Maddison, Iheanacho e Barnes che infliggono una dura sconfitta alla squadra di Antonio Conte. Il Tottenham resta così al quinto posto, alle spalle del Newcastle, che non va oltre l’1-1 in casa con il Bournemouth (Senesi e Almiron i marcatori), ma che ha ancora una gara da recuperare.

Arsenal-Brentford 1-1, tabellino e statistiche

Leicester-Tottenham 4-1, tabellino e statistiche

Frena De Zerbi, ma Conte è solo a quattro punti

Il Brighton di De Zerbi si ferma sull’1-1 contro il Crystal PalaceMarch sblocca nella ripresa sfruttando il preciso assist di Estupinan ma nel finale Tomkins trova il gol del pari per i padroni di casa. De Zerbi rimane sesto, a quattro punti da Conte con due gare da recuperare. Il Fulham batte il Nottingham Forest per 2-0 con le reti di Willian e Solomon. Infine rimonta del Wolverhampton, che batte 2-1 il Southampton.

Crystal Palce-Brighton 1-1, tabellino e statistiche

Fulham-Nottingham 2-0, tabellino e statistiche

Southampton-Wolves 1-2, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Olimpus Roma all'ultimo sospiro. Vincono Came, San Giuseppe e Petrarca Successivo Lazio-Atalanta 0-2: colpaccio Gasperini all’Olimpico