Premier League, Diaz salva il Liverpool: l’esultanza è commovente

La domenica dell’11ª giornata di Premier League si apre con la sconfitta a sorpresa dell’Aston Villa contro il Nottingham Forest per 2-0. Si ferma così la striscia di vittoria di Emery, che rallenta in classifica.

Aston Villa ko, frena Emery

Dopo due vittorie e sei risultati utili consecutivi, la striscia dell’Aston Villa si ferma in casa del Nottingham Forest. A sbloccare la sfida dopo soli cinque minuti è l’ex Torino Ola Aina. Nella ripresa arriva il raddoppio di Mangala, con il Dibu Martinez beffato dal rimbalzo del pallone: devia il tiro in aria con le mani, ma la palla rimbalza e oltrepassa la linea. La sfida si chiude così sul 2-0, con Emery che resta quinto con 22 punti (il Liverpool può allungare). Parte da titolare Nicolò Zaniolo, ma la sua partita si chiude subito dopo il primo tempo (sostituito da Bailey).

Nottingham Forest-Aston Villa 2-0: cronaca, tabellino e statistiche

Liverpool, segna Diaz: la dedica è commovente

Il colombiano classe 1997 torna in campo con la maglia del Liverpool ed è proprio lui il protagonista del pareggio dei ‘Reds’, per 1-1, maturato sul campo del Luton Town. A ‘Kenilworth Road‘, i padroni di casa sognano con la rete siglata da Chong all’87’ ma i riflettori sono tutti per l’ex Porto, turbato negli ultimi giorni dal caso relativo al rapimento del padre, entrato in campo all’85’. La squadra di Klopp riacciuffa il pareggio in pieno recupero con la rete firmata proprio da Diaz al 95′ che esulta con una maglia speciale: “Libertad para Papa” (libertà per papà) è  il commovente messaggio del colombiano. Altra nota del match riguarda l’invasione di campo di un fan che stringe tra le mani una bandiera della Palestina, prontamente fermato dagli steward. Il Liverpool raggiunge così il terzo posto in classifica quota 24, agganciando l’Arsenal; la squadra di casa fa un piccolo passo in avanti e sale a 6 punti.

Luton-Liverpool 1-1: cronaca, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Liga, Pepelu lancia il Valencia: Granada ko. Vince l'Athletic Bilbao Successivo Mourinho: "Mai avuto un pubblico così. Il rigore di Lukaku? Sbaglia solo chi tira"