Preliminari Champions: Bodo Glimt e Stella Rossa a valanga

Nell’andata del penultimo ostacolo prima della fase a gironi, i norvegesi vincono 5-0 coi lituani dello Zalgiris, i serbi ne rifilano 5 agli armeni dello Pyunik. Dinamo Kiev di misura (1-0) sugli austriaci dello Sturm

Dopo le 5 gare di ieri, il secondo turno dei preliminari di Champions si è completato oggi con le restanti 5 sfide. Nel tabellone “Campioni”, tutto facile per il Bodo Glimt, avversario della Roma nella scorsa edizione della Conference League.

I norvegesi hanno dominato in casa i lituani dello Zalgiris Kaunas, battuti 5-0, ipotecando così il passaggio all’ultimo preliminare, dove troveranno (sorteggio effettuato ieri a Nyon) la vincente di Ludogorets-Dinamo Zagabria (successo croato ieri 2-1 in Bulgaria). Pari invece tra gli azeri del Qarabag e gli ungheresi del Ferencvaros. Qualificazione che si deciderà quindi nel ritorno di Budapest. Chi passa trova la vincente di Sheriff Tiraspol-Viktoria Plzen (1-2 ieri in Moldova). Passeggiata anche per gli israeliani del Maccabi Haifa, 4-0 ai ciprioti dell’Apoel Limassol. Nel terzo preliminare – a meno di clamorosi ribaltoni – troveranno la vincente di Stella Rossa-Punyk Yerevan. Al Marakana di Belgrado i serbi stasera non hanno avuto problemi a dominare gli armeni, battuti 5-0 con tripletta del ghanese Bukari.

piazzate

—  

Nel tabellone “Piazzate”, una sola gara stasera, quella tra Dinamo Kiev e Sturm sul neutro di Lodz (Polonia). Gli ucraini si sono imposti 1-0 con rete di Karavaev (l’eroe del successo ai supplementari sul Fenerbahce nel turno precedente) al 28′. La vincente sfiderà presumibilmente il Benfica, che ieri ha spazzato via i norvegesi del Midtjylland 4-1. L’altro incrocio metterà di fronte chi passerà tra l’Union Saint-Gilloise e i Glasgow Rangers (scozzesi sconfitti 2-0 in Belgio ieri) e la vincente di Psv Eindhoven-Monaco (1-1 ieri nel Principato).

Risultati

—  

Stella Rossa Belgrado (Ser)-Pyunik (Arm) 5-0; Maccabi Haifa (Isr)-Apollon Limassol (Cip) 4-0; Dinamo Kiev (Ucr)-Sturm (Aut) 1-0; Qarabag (Aze)-Ferencvaros (Ung) 1-1; Bodo Glimt (Nor)-Zalgiris Kaunas (Lit) 5-0.

già alla fase a gironi

—  

Queste le 24 squadre già ammesse alla fase a gironi.

Prima fascia: Real Madrid, Bayern Monaco, Eintracht Francoforte, Paris Saint-Germain, Manchester City, Porto, Milan e Ajax.

Seconda fascia: Liverpool, Atletico Madrid, Chelsea, Siviglia, Barcellona, Lipsia, Juventus e Tottenham.

Terza fascia: Borussia Dortmund, Napoli, Salisburgo, Sporting, Shakhtar, Bayer Leverkusen, Inter e Marsiglia.

Quarta fascia: Celtic, Bruges, quattro squadre dal percorso “Campioni”, due squadre dal percorso “Piazzate”.

Precedente Leao, sarà l'anno della consacrazione. Da Pallone d'Oro Successivo Sorrentino esalta Meret: "Dopo Donnarumma è il più forte, il Napoli punti su di lui"

Lascia un commento