Pogba torna alla Juve sei anni dopo? Ecco cosa ritrova

Dei superstiti del 2016, quando Paul andò a Manchester, uno è il nuovo capitano bianconero e altri due oggi sono senatori dello spogliatoio. E gli altri…

Nella stagione 2016-17 i due calciatori più presenti nella Juventus furono Leonardo Bonucci (con 26 presenze in campionato) e soprattutto Paul Pogba (con 49 gettoni in tutte le competizioni). Cinque estati dopo quel conteggio, l’idea della Juve è ripartire proprio da loro: insieme e con i due ruoli principali all’interno della rosa. Il difensore con la fascia di capitano al braccio e il centrocampista leader tecnico di un progetto disegnato intorno a lui.

EX COMPAGNI

—  

Il ritorno del Polpo a Torino – sempre più vicino, stando alle ultime – sarebbe un gradito salto nel passato per alcuni dei suoi ex compagni di squadra ancora in bianconero. Il tempo passa un po’ per tutti, ma oltre a Bonucci (centrale nel progetto come nella precedente parentesi juventina del francese, tra il 2012 e il 2016) ritroverebbe anche Alex Sandro e Juan Cuadrado: titolari sì, ma ora quasi tendenti ai titoli di coda nella loro avventura sotto la Mole. Il brasiliano avrà da onorare il suo ultimo anno di contratto, il colombiano ha rinnovato automaticamente per un’altra stagione dopo aver raggiunto la quarantesima presenza quest’anno, ma insomma nessuno dei due appare così solido e ovviamente di prospettiva come qualche anno fa.

TUTTI GLI ALTRI

—  

In bilico pure Rugani, saldo per contratto fino al 2024 ma non così certo di rimanere anche la prossima stagione, specie se arrivasse un altro difensore top dal mercato. E soprattutto in bilico Morata, con cui Pogba ha giocato nei suoi ultimi due anni bianconeri, e che prima di lui ha esplorato la via di ritorno per Torino, ma che ora Oltre ad Allegri, con il quale è rimasto sempre forte un certo legame d’amicizia, Pogba ritroverebbe alla Juve tre ex compagni di squadra con ruoli completamente diversi: Padoin nello staff tecnico a supporto di Max, Storari in dirigenza con visione sui talenti dalla Seconda squadra in giù e De Ceglie tra gli allenatori che operano nelle squadre giovanili a Vinovo. Per il centrocampista francese sarà invece una novità assoluta la Continassa, considerato che nel precedente soggiorno torinese le attività della prima squadra non si erano ancora trasferite all’interno del nuovo centro sportivo bianconero.

Precedente Napoli, ancora un super Kvaratskhelia! Grande gara contro la Bulgaria Successivo A Palermo c'è profumo di Serie B: la promozione dista... 90'. Le aperture dei quotidiani