Pogba, finalmente Juve: il piano per portarlo in Champions

TORINO – Paul Pogba ha ripreso ad allenarsi con la Juventus alla Continassa. L’abbraccio con Danilo è l’abbraccio che tutti i tifosi bianconeri vorrebbero fare al Polpo. Ne parliamo con Marco Bo dalla redazione di Tuttosport: «Pogba è tornato, come il sorriso dei compagni. Tutti felici di averlo all’allenamento. Dopo la terapia conservativa che non ha avuto successo e l’operazione al menisco, il centrocampista francese ha riassaggiato il campo, con scatti e prime sensazioni positive. “E’ solo il primo giorno” si sente nel video postato dal club. Ma un primo giorno che riempie il cuore, come vedere Federico Chiesa sempre più pimpante e di buonumore».

Chiesa con l’Empoli, Pogba con il Benfica

Il piano è semplice: rimettere nei convocati, anche solo per far sentire l’atmosfera degli spogliatoi, l’attaccante venerdì con l’Empoli allo Stadium. «Federico è da qualche giorno in gruppo e sta forzando. Con i tempi ci siamo, dopo qualche intoppo, e la fiducia è tanta. Per il francese, invece, l’obiettivo, se tutto va per il meglio, è aggregarsi alla Juve per la trasferta in Portogallo, nel match di Champions League da dentro o fuori della prossima settimana contro il Benfica. Il Polpo è stato acquistato per essere l’uomo in più: fin qui è mancato tantissimo».

Paredes deve svoltare

L’altro neo acquisto “chiacchierato” è Leandro Paredes. «L’argentino non è ancora entrato appieno nei meccanismi della squadra, ma può essere decisivo in mezzo, fulcro del gioco. Magari da venerdì, contro l’Empoli, la sua ex squadra, allo Stadium».

Juventus, occhi puntati su Chiesa e Paredes

Guarda il video

Juventus, occhi puntati su Chiesa e Paredes

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente LIVE TMW - Genoa, fra poco la conferenza stampa di Alexander Blessin Successivo Lazio, fiato sospeso per Immobile: esami strumentali alla ripresa