Pobega nostalgico: “Sono arrivato a Milanello a 14 anni, con Gattuso uno switch”

Tommaso Pobega calciatore del Milan,si racconta ad “Homegrown”, format di Milan TV. Ecco un piccolo estratto

Tommaso Pobega calciatore del Milan, si racconta ad “Homegrown”, format di Milan TV. Ecco un piccolo estratto. (INTERVISTA COMPLETA)

Su Milanello e il Milan: “È stato un processo lungo, formativo. Sono arrivato nel 2014 che avevo 14 anni, mi sono presentato in convitto. Ho iniziato al Vismara con i Giovanissimi Nazionali e ho fatto tutto il percorso come di consueto. La cosa che ho notato che quando ho fatto lo switch, che sono cambiato come persona è stato all’ultimo anno di Primavera, quando abbiamo avuto Gattuso i primi 3-4 mesi. Mi ricordo che lui è stato uno switch per la prima volta siamo stati trattati da uomini e da giocatori, con anche la responsabilità che questo comporta. Ci concedeva più libertà però poi le richieste erano più alte e questo ci ha responsabilizzato, ci ha fatto crescere molto. È stato propedeutico a quello che sono andato a fare gli anni dopo, a rapportami con un mondo di adulti, con compagni di squadra che avevano già anni di carriera”. Calciomercato Milan – Chi per l’attacco? Un colpo sembrerebbe sfumato

Precedente Sampdoria, il nuovo direttore sportivo è il figlio di Franco Baldini Successivo Inter, Onana sull'esclusione dal Camerun: "Non c'entra il gioco coi piedi"