Playoff Europa League: Roma, Dybala e Belotti portano Mourinho agli ottavi. Ten Hag elimina Xavi

L’Europa League entra nel vivo. Oltre alla qualificazione della Juventus agli ottavi in casa del Nantes, i match valevoli per il ritorno dei playoff non sono stati privi di emozioni e sorprese. La Roma di José Mourinho all’Olimpico ribalta il risultato contro il Salisburgo dopo la sconfitta dell’andata: il 2-0 dei giallorossi porta le firme di Belotti e Dybala, che con due gol nel primo tempo archiviano la pratica contro gli austriaci. Dopo il pareggio per 2-2 al Camp Nou, il big match della serata tra Manchester United e Barcellona si rivela ancora una volta equilibrato: apre le danze Lewandowski su rigore, risponde Fred nel secondo tempo prima del gol decisivo del brasiliano Antony che porta i Red Devils agli ottavi. L’Union Berlino, dopo lo 0-0 dell’andata, si impone in casa contro l’Ajax con il risultato finale di 3-1 grazie ai gol di Knoche, Juranovic e Doekhi.

Europa League, invasore attacca il portiere ma viene steso FOTO

Guarda la gallery

Europa League, invasore attacca il portiere ma viene steso FOTO

Europa League, gli altri risultati

L’esperto Siviglia (quattro trionfi negli ultimi nove anni), nonostante il ko per 0-2 in Olanda contro il PSV passa al turno successivo dopo il 3-0 dell’andata. Lo Sporting Lisbona si aggiudica il secondo decisivo round (dopo l’1-1 in Portogallo) vincendo 4-0 in casa del Midtjylland grazie ai gol di Coates, la doppietta di Goncalves e l’autogol di Gartenmann. Il Bayer Leverkusen riesce invece a rimontare dopo la sconfitta in Germania per 2-3 contro il Monaco. Nella gara di ritorno i tedeschi si impongono ai rigori dopo i supplementari chiusi sul risultato di 3-2: decisivo il penalty finale di Diaby. Si decide ai calci di rigore la sfida che porta lo Shakhtar agli ottavi: 2-1 all’andata per gli ucraini, 2-1 al ritorno per i francesi e dagli 11 metri sono decisivi gli errori di DokuMeling e Ugochukwu.

La Juve si gode Di Maria, genio assoluto: il commento del Direttore Guido Vaciago

Guarda il video

La Juve si gode Di Maria, genio assoluto: il commento del Direttore Guido Vaciago

Precedente TMW RADIO - Bruno Longhi: "Inter, Porto diverso in casa. Tottenham senza bava alla bocca" Successivo Lo Sheriff impone la legge a Belgrado. Ok pure Larnaca e Anderlecht