Pisa-Palermo, che momento per la squadra di D’Angelo. Attenzione a Brunori…

I toscani hanno sempre trovato la rete nelle ultime quattro partite, mentre l’attaccante rosanero non si sblocca da un mese

Archiviato il turno infrasettimanale, nel weekend si torna in campo. Il Pisa ospita il Palermo: fischio d’inizio sabato alle 14. La squadra di D’Angelo arriva dal successo per 1-0 contro il Parma, i rosanero hanno pareggiato 0-0 contro la Ternana.

Il pronostico: Pisa segna per primo

—  

I toscani hanno sempre trovato il gol nelle ultime quattro partite. La formazione di Corini ha messo a segno soltanto due reti nello stesso parziale. Ecco perché la valutazione del Pisa che sblocca il risultato vale 1.72 per Sisal, 1.67 secondo Betfair e 1.61 su Bet365.

Le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, la squadra di D’Angelo ha molte più chance di vittoria: il segno 1 è proposto 2.95 da Novibet, 2.02 per Netbet e 2.00 secondo Sisal. L’eventuale successo del Palermo è quotato 4.00 per Sisal, Betfair e Bet365. Mentre l’X è offerto 3.30 da Starcasinò Bet, Netbet e Betfair. Il Gol può valere la giocata: 1.95 secondo Starcasinò Bet e Bet365, 1.90 su Planetwin. Moreo e compagni segnano di più nella ripresa: 23 gol fatti in 27 partite. I rosanero sono fermi a 16, ma l’Over 1.5 nel secondo tempo è offerto 2.38 da Bet365, 2.35 secondo Sisal, 2.25 per Snai.

Entrambe le squadre battono in media quattro corner a partita. L’Over 8.5 calci d’angolo è quotato 1.83 per Sisal e Bet365, che siano i toscani a totalizzarne di più è valutato 1.80 dai bookie.

I marcatori

—  

Gliozzi è il miglior marcatore del Pisa con 9 reti segnate. Contro il Perugia ha servito un assist, a secco nell’ultima contro il Parma. Potrebbe sbloccarsi sabato, un suo gol è valutato 2.75 dai bookie. Brunori ha realizzato 13 gol, soltanto Cheddira (14) ne ha segnati di più. L’attaccante rosanero non va in rete da quattro gare, un suo centro del match vale sempre 2.75.

Un po’ di numeri

—  

Il Pisa ha messo in fila quattro risultati utili di fila: tre vittorie e un pareggio. Non perde dalla sfida contro il Sudtirol del 4 febbraio ed è in piena zona playoff: sesto posto con 41 punti. Il Palermo insegue la zona alta della classifica ed è attualmente nono a 37: i rosanero hanno totalizzato tre pareggi consecutivi e non vincono dalla sfida del 5 gennaio contro la Reggina. Nelle ultime dieci partite la formazione di Corini ha comunque perso un solo match.

Statistiche e precedenti

—  

Grande equilibrio nei precedenti tra Pisa e Palermo. I toscani hanno vinto 11 gare contro le 12 dei rosanero, 9 i pareggi. La gara d’andata al Barbera è terminata 3-3, le due squadre non si sfidavano addirittura dal ’94: 1-0 per il Palermo, di Soda la rete decisiva. Alla fine di quella stagione i toscani non riuscirono a evitare la retrocessione perdendo lo spareggio retrocessione contro l’Acireale.

Precedente Malagò: "Non sono preoccupato per San Siro, resta un punto fermo" Successivo Zebre in trasferta vs Glasgow Warriors/ BKT United Rugby Championship: la formazione