Pirlo: “Giocando così siamo padroni contro tutti. Morata sempre stata la nostra prima scelta”

L’allenatore bianconero soddisfatto dopo il poker al Parma: “Stiamo raggiungendo quello che vogliamo io e i giocatori”. Poi sullo spagnolo: “Non ci sorprende, era dispiaciuto per giudizi post Atalanta”

Sorride Pirlo, che vince 4-0 a Parma, ritrova il gol di Kulusevski, il vero Cristiano Ronaldo (il portoghese, con una doppietta, si lascia definitivamente alle spalle il rigore fallito contro l’Atalanta) e Morata, che riscatta così gli errori commessi mercoledì scorso. L’allenatore bianconero ha analizzato così il match nel post gara, a partire proprio da CR7: “Era giustamente arrabbiato dopo l’Atalanta, aveva sbagliato un rigore. Per fortuna ha avuto poco tempo per pensarci, ha dimostrato la voglia che aveva di fare gol. Ed è meglio farlo su azione, come accaduto questa volta”. La Juventus ha reagito, proprio come voleva Pirlo: “C’erano rimpianti per il risultato. Dovevamo recuperare i punti persi con l’Atalanta e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Era importante fare gol con gli attaccanti e ci siamo riusciti giocando un buon calcio con tutti, da Kulusevski a Ramsey. Stiamo raggiungendo quello che vogliamo io e i giocatori. Mi piace quello che facciamo quando hanno palla gli altri: pressing e recupero, così siamo padroni del gioco contro tutti quanti”.

Morata

—  

Chiosa anche su Morata, tornato al gol dopo la serataccia con l’Atalanta. Con il gol al Parma è già in doppia cifra: “Ma non ci sorprende – ha spiegato Pirlo – è sempre stata la nostra prima scelta ma l’Atletico all’inizio non lo lasciava partire. E’ l’ideale per il nostro collettivo. Era rimasto molto deluso dai giudizi di mercoledì, ma l’ho rassicurato perché aveva fatto una grande partita. Doveva solo stare sereno”

Precedente Follia Thuram! Espulso per uno sputo ad un avversario Successivo Buffon: "Incito i compagni, mi tengo in allenamento e trasmetto qualcosa. E adesso..."