Piqué, durissimo attacco al tennis: “Mi devono 50 milioni di dollari”

BARCELLONA (SPAGNA) – “Abbiamo investito più di 100 milioni in Coppa Davis in quattro anni e questo è scandaloso. E volevamo investire di più. Dopo la rescissione da parte della Federazione c’è ora una disputa tra di noi in cui rivendichiamo fino a 50 milioni di dollari“, così Gerard Piqué, intervistato da ‘Marca’, attacca senza mezze misure la Federazione internazionale del tennis. Sul perché Kosmos, la sua società di investimento, abbia smesso di investire sulla Coppa Davis, l’ex Barcellona risponde così: “Quello che abbiamo fatto con la Coppa Davis sia una clamorosa storia di successo. Siamo arrivati ??con una competizione decadente e a livello sportivo, economico, soprattutto, e di pubblico, abbiamo dato una svolta al torneo. Siamo passati da tre a 15 sponsor. Poi è arrivato il Covid…“.

Piqué attacca la Federazione internazionale tennis

Nel 2020 – spiega Piquéarriva il Covid e stravolge tutto in tutti gli sport. Avevamo un accordo con la Federazione. Pagavamo loro una cifra molto importante, direi fuori mercato: 40 milioni l’anno. Nel 2020 non c’è stata la Coppa Davis, durante una parte del 2021 si è giocata a porte chiuse… la soluzione che stavamo pagando era fuori mercato“. L’ex colonna blaugrana poi aggiunge: “Molte leghe e federazioni si sono adattate a questa situazione e la Federazione ha deciso di non voler rinegoziare quei termini. Così da un giorno all’altro l’accordo finisce e ci siamo dovuti adattare come azienda. Non possiamo dire di più a causa delle restrizioni sulla riservatezza ma sono molto orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto“.

Disavventura per Piqué

Guarda il video

Disavventura per Piqué

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente ☀️ Prime Day | Music Unlimited gratis per 4 mesi e potete disdire quando volete! Successivo Dopo 8 anni Dzeko lascia l'Italia: ufficiale al Fenerbahce