Pioli: “Orsato è l’arbitro che fischia meno. Se Holm non si butta così…”

Il Milan non riesce a tornare alla vittoria in Serie A e pareggia a San Siro contro lAtalanta di Gasperini con il risultato finale di 1-1. I rossoneri si ritrovano così a -4 dalla Juventus di Allegri, che oggi ha vinto contro il Frosinone. Al termine della sfida Stefano Pioli si è presentato ai microfoni per commentare la prestazione della sua squadra partendo dal rigore concesso alla Dea: “Troppo poco, Holm si mette le mani in faccia e in testa e non è lì che è stato colpito, non va bene. In più è troppo poco per il metro di arbitraggio di Orsato. È in assoluto l’arbitro che fischia meno falli in Italia, è un arbitro europeo. Holm si tocca come se avesse preso un colpo in testa, se non si butta così non si sarebbe mai andati all’on field review. Se c’era una squadra che meritava di vincere eravamo noi. Abbiamo giocato la miglior partita del mio Milan contro l’Atalanta. Abbiamo giocato con qualità e personalità ma non siamo riusciti a fare qualche gol in più“. 

Pioli, Leao e la Juventus da raggiungere

Pioli ha proseguito: “È stata la miglior prestazione della settimana. Purtroppo abbiamo sbagliato la prestazione di Monza, giovedì dovevamo gestire un vantaggio netto e l’abbiamo fatto bene. Abbiamo preso troppi rigori, colpa nostra e qualcosa di esagerato nelle valutazioni arbitrali. Le tre settimane che iniziano ora sono molto importanti, i prossimi confronti ci diranno tanto della nostra stagione. Leao? Ha fatto la sua miglior prestazione della stagione per continuità. Nasce tutto dalla sua convinzione e dalla sua mentalità, dovrà provare ad essere sempre questo tipo di giocatore“. Infine, sui prossimi impegni: “Abbiamo giocato una partita di livello, ci deve dare convinzione e forza. Abbiamo avuto giocatori che hanno giocato la quinta partita in 15 giorni. Inter-Atalanta? Noi dobbiamo pensare a stabilizzare il terzo posto e provare a raggiungere la Juventus e ci riusciremo. Ora arrivano le coppe anche per le altre squadre. Reijnders non ha problemi fisici, credevo che le caratteristiche di Adli fossero le più indicate per la partita di stasera“.

MILAN-ATALANTA: TABELLINO E STATISTICHE

Precedente DIRETTA/ Carrarese Sestri Levante (risultato 5-1) streaming video tv: tracollo rossoblù Successivo Atletico Madrid, De Paul: "Usiamo questa rabbia per ribaltare le cose in Coppa"