Pioli: “Ora Juve, Psg e Napoli. Milan in testa? Siamo squadra”

Il tecnico rossonero ha proseguito: “Sono molto soddisfatto, abbiamo giocato 5 partite in trasferta su 8 e questa vittoria ci deve dare tanta convinzione per il futuro. Va dato grande merito ai nostri giocatori per averci creduto fino alla fine. Classifica? È troppo presto, lotteranno in 3 o 4 per lo Scudetto. La vittoria di oggi è importante per la fiducia e per l’autostima dopo un periodo tosto. Riuscire dopo 3 giorni a mettere una prestazione con così tanta energia è un’ottima cosa”.

Pioli, gli impegni in Champions League e Jovic

Pioli ha continuato: “Derby? È andato male tutto, ma non potevamo fermarci lì. Le partite in Champions ci sono servite per migliorarci. La settimana dopo la sosta sarà ancora più impegnativa: Juve, Psg e Napoli saranno complicate. Abbiamo tanti giocatori che possono risolverci la partita. Questa sera non era facile. Potevamo andare in vantaggio anche nel primo tempo, nel secondo siamo stati più bravi a gestire la palla. Ho un gruppo di giocatori forti che lavorano tanto e bene insieme. Ci è mancata un po’ di precisione ma bisogna dire anche che il Genoa ha fatto una fase difensiva con una solidità importante“. Infine, un commento sulla prestazione di Jovic: “Sa giocare a calcio, la partita di oggi gli farà molto bene a livello mentale. Da noi sta trovando fiducia, sta lavorando molto bene“.

Milan, vittoria folle a Marassi: gol di Pulisic e miracolo di... Giroud!

Guarda la gallery

Milan, vittoria folle a Marassi: gol di Pulisic e miracolo di… Giroud!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A, da Lazio-Atalanta a Napoli-Fiorentina: le probabili formazioni dell'8^ giornata Successivo Juric, il derby e il Toro 'mai una gioia': "Non ho dato felicità ai tifosi"