Pioli, Giroud, Theo e… Kalulu: il Milan da scudetto fa impazzire i tifosi

Popolo rossonero in estasi sui social dopo l’impresa di Napoli, fra certezze, scaramanzia, vecchi e nuovi eroi

C’è chi predica calma, chi si sbilancia, chi esalta i singoli, chi invita gli altri a guardare il calendario: “Mancano 10 partite, occhio”. Anche se alla fine la vittoria contro il Napoli mette d’accordo tutti. Basta farsi un giro sui social per capire l’umore dei rossoneri. Il gol di Giroud ha ridato morale ai tifosi, fiaccati dai due pareggi di fila contro Salernitana e Udinese. Il guizzo di “Oliviero” però, italianizzato dai milanisti, ha restituito carica, sorrisi e voglia di crederci ancora.

Quante emozioni

—  

Gran parte dei milanisti è più per mantenere la calma. “Bisogna puntare allo scudetto, certo, ma non vincerlo non sarebbe un fallimento visti gli infortuni che abbiamo avuto”, scrive uno. Altri fanno leva sulla scaramanzia: “Tranquilli, è già dell’Inter…”, altri ancora sul calendario: “Adesso non possiamo più perdere”. A cominciare dalla prossima sfida contro l’Empoli: “Bravi tutti. Non parlo di scudetto per scaramanzia, ma il Napoli era davvero un avversario difficile…”. Superato con un gol di Giroud, il più esaltato.

Foto, gif, video. In rete c’è di tutto: “La sua carica nelle esultanze gasa più di qualsiasi altra cosa!”. “Meglio lui di Osimhen”. “Grazie Olivier, ora ci aspettano 10 finali. Non provavamo emozioni simili da anni”. Tornate anche grazie a Pioli: “Ha fatto un capolavoro tattico”.

Kalulu e Theo

—  

Tra i singoli più celebrati, oltre ovviamente Giroud, spicca Kalulu, il Duemila francese in coppia con Tomori. Quello arrivato come terzino, in silenzio, da sconosciuto, e trasformato in centrale affidabile da Pioli. “Ringraziamo Paolo, figlio di Cesare”, scrivono i milanisti. “Kalulu sostituisce Romagnoli, altro che Botman”. E ancora: “Un difensore va preso, ma il francese dovrebbe giocare titolare”. “Leader”. “Kalulu-Tomori è una coppia di alto profilo tecnico-tattico”. Qualcuno azzarda: “Se Maguire è stato pagato 80 milioni, allora loro quanto valgono?”. Elogi anche per Theo, protagonista di un grande partita: “Una delle migliori mai giocate”, “terzino vero”, “cuore rossonero”, “il più forte ce l’abbiamo noi”, “in Theo we trust”. A fine partita lui e Brahim hanno festeggiato a modo loro, con una margherita sul treno: “Dopo una bella partita, una buona pizza”. Fiume di commenti su Instagram. Anche un “ti amo” scritto in stampatello.

Precedente Ivan Kuliak, il ginnasta russo con la Z sul petto: simbolo sui carri armati di Putin in Ucraina Successivo Juve, la settimana dei rinnovi: non solo Dybala, le cifre e le trattative per i 5 in scadenza