Pioli: “Gara da chiudere prima. Obiettivo Champions, non lottiamo per lo scudetto”

Il tecnico rossonero: “Rebic ha fatto un gol tecnicamente fantastico. Abbiamo sprecato troppo, ma lottato fino a dopo il novantesimo”

Stefano Pioli è sollevato, dopo la sofferta ma fondamentale vittoria del Milan sul Genoa. “Abbiamo sprecato troppo, avremmo dovuto chiudere la partita prima – dice il tecnico rossonero ai microfoni di Dazn -. Sappiamo di avere un obiettivo importante e ciò che conta ora è vincere, sono contento di aver visto la squadra battersi fino a dopo il novantesimo. Non lottiamo più per lo scudetto da tre o quattro gare, perché l’Inter ha vinto troppe partite. Ma siamo la terza squadra più giovane d’Europa, e di queste nessuna è tra i primi dieci posti in campionato”.

Rebic, che gol

—  

Poi l’analisi della partita: “Il Genoa ci ha chiuso a sinistra, dove di solito spingiamo con Hernandez. Rebic non è un classico esterno da 4-2-3-1, si accentra spesso e ha caratteristiche importanti che ci danno profondità. Ha grande qualità, oggi ha segnato un gol fantastico dal punto di vista tecnico”. Sarà molto importante anche la partita di mercoledì col Sassuolo, in ottica Champions: “È il momento di stringere i denti e portare a casa l’obiettivo”, chiude Pioli.

Precedente Paratici: "Ronaldo? Non aveva senso rischiarlo. E le voci di mercato..." Successivo DIRETTA ATP MONTECARLO 2021/ Tsitsipas Rublev (6-3) streaming: 1° set al greco!