Pioli: “Ci manca il guizzo. Il rigore su Theo? Non parlerò mai più degli arbitri”

Il tecnico rossonero insoddisfatto per lo 0-0 col Toro: “A fine gara ho detto a Doveri che è inutile assegnare tanti minuti di recupero se non si fa nulla per dare ritmo alla partita”

Stefano Pioli ha pochi motivi per sorridere, dopo il secondo 0-0 consecutivo del suo Milan. “Sapevamo della difficoltà della gara col Toro, non abbiamo creato tantissime occasioni da gol ma abbiamo avuto molte situazioni favorevoli, purtroppo ci sta mancando il guizzo – dice ai microfoni di Dazn a fine gara -. Abbiamo lottato pallone su pallone, ma è un periodo così. Sono due o tre settimane che ci danno per favoriti, poi purtroppo capitano i passi falsi. A volte hanno dato per super favoriti noi, a volte l’Inter, a volte il Napoli, è inutile fare percentuali, per lo scudetto può succedere ancora di tutto. Peccato, perché la squadra ha giocato e deve continuare così”.

Gioco effettivo

—  

Pioli ha protestato vivacemente con l’arbitro dopo il fischio finale, venendo ammonito. “Senza mancare di rispetto, ma ero nervoso. Non ha senso dare tanti minuti di recupero, se prima non si tutela il ritmo della partita. Nel recupero quanti minuti si giocano?”. Sul momento del Milan in generale, il tecnico la pensa così: “Non ho visto una squadra ansiosa, poi è chiaro che queste partite pesano perché ci stiamo giocando qualcosa di straordinario. Oggi avevamo in campo una formazione giovane, c’è un po’ più di pressione ma è perché l’abbiamo voluta, siamo stati bravi a conquistarcela”. Chiusura sul contatto tra Theo Hernandez e Singo in area, sul quale i rossoneri hanno chiesto il rigore. Pioli glissa: “Non voglio parlarne, non parlerò mai più dell’arbitraggio”.

Precedente Il Toro blocca il Milan, l'Inter rosicchia altri due punti ai rossoneri Successivo Südtirol e Padova ok, ora lo scontro diretto. Bari in festa, favola Monterosi

Lascia un commento