Pickford, il segreto delle sue parate è nella borraccia!

Come si para un calcio di rigore? Per informazioni chiedere a Jordan Pickford. Il portiere dell’Everton si è reso protagonista di una parata decisiva nel match salvezza contro il Leicester terminato 2-2 con le reti di Söyüncü e Vardy da un lato e quelle di Calvert-Lewin e Iwobi dall’altro. Chi invece non è riuscito a battere il portiere della nazionale inglese è James Maddison che ha visto il suo penaly infrangersi nei guantoni di Pickford.

Il segreto della borraccia

La formula magica? Lo studio accurato delle modalità in cui gli avversari calciano i rigori e anche la sua borraccia. L’inglese scrive infatti tutti i dettagli e le statistiche di chi potrebbe trovarsi davanti. In particolare quindi nel match di ieri si poteva leggere Tielemans, 100% dei rigori calciati alla destra del portiere, Maddison 60% dei tiri dal dischetto al centro e così effettivamente è stato.

Le dichiarazioni

“Ho tutti i dettagli sui principali tiratori. Maddison imparerà la lezione, la mia sembra una giocata di poker, ma in realtà non è nulla di strano, ho solo fatto i compiti a casa per prepararmi alla partita”, queste le sue parole al termine della gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente World Rugby e Capgemini: 12 borse di studio per le rugbiste più promettenti Successivo Sousa: “I tifosi sono la nostra anima: che festa dopo Napoli!”