Perin è guarito dal Covid: il comunicato della Juve

A due giorni dalla ripresa del campionato, che per la Juventus coinciderà con la partita casalinga contro il Verona di domenica alle 20.45, arriva una buona notizia per Max Allegri. Mattia Perin è infatti guarito dal Coronavirus e potrà quindi partecipare insieme ai compagni alla seduta di allenamento prevista per il pomeriggio di venerdì.

Mattia Perin è guarito dal Coronavirus: tampone negativo 

Il secondo portiere della Juventus era risultato positivo ad un tampone effettuato lo scorso 26 gennaio, tre giorni dopo la partita di San Siro contro il Milan e nei giorni in cui il gruppo si stava godendo il riposo concesso da Allegri vista la sosta del campionato. Ora, dopo otto giorni di isolamento, l’ex genoano ha ricevuto la buona notizia della negativizzazione, come da comunicato ufficiale della Juventus: “Mattia Perin ha effettuato, come da protocollo, il controllo con test diagnostico (tampone) per il coronavirus-Covid 19. L’esame ha dato esito negativo. Il giocatore è pertanto guarito e si unirà alla squadra per l’allenamento di oggi“.

Covid, il calcio perde 7 miliardi. Fifa, in arrivo il fuorigioco automatico

Guarda il video

Covid, il calcio perde 7 miliardi. Fifa, in arrivo il fuorigioco automatico

Juve, Perin convocabile per la partita contro il Verona

Perin, che ha giocato sei partite in stagione, spalmate in tutte le competizioni, compresa la finale di Supercoppa Italiana del 12 gennaio contro l’Inter, quando l’estremo difensore di Latina aveva dovuto prendere il posto di Wojciech Szczesny all’epoca sprovvisto di Green Pass avendo appena iniziato il ciclo vaccinale. L’ultima presenza di Perin in campionato risale al 6 novembre contro la Fiorentina, ma il numero 36 della Juventus potrà regolarmente sedersi in panchina per la partita contro il Verona che dovrebbe segnare gli attesissimi debutti in bianconero di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria.

Juve, gli assenti contro il Verona: Vlahovic pronto al debutto

La lista degli indisponibili per Allegri per la partita contro l’Hellas dell’ex Igor Tudor quindi si assottiglia. I sicuri assenti saranno, oltre a Federico Chiesa, gli altri infortunati Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi, quest’ultimo fermato da noie muscolari, lo squalificato Manuel Locatelli e Alex Sandro, in isolamento in Brasile dopo aver contratto il Coronavirus. C’è attesa per le scelte di Allegri che potrebbe decidere di schierare in attacco sia Alvaro Morata che Paulo Dybala insieme a Vlahovic.

La formazione della nuova Juve di Allegri con Vlahovic e Zakaria

Guarda la gallery

La formazione della nuova Juve di Allegri con Vlahovic e Zakaria

Precedente "Adrenalina - Dietro le quinte": Ibra, Maradona, la famiglia e il sogno scudetto Successivo Greenwood e le accuse di violenza: il messaggio della fidanzata