Pazza Serie A maschile: Olimpus Roma, pari sulla sirena. Fuga Napoli

Blues ripresi a un centesimo di secondo dalla fine: 5-5 a Pescara. Vincono solo Eboli e Fortitudo Pomezia, primo punto per il Melilli. Champions su Futsal TV

La prima spallata al massimo campionato di futsal è del Napoli. L’Olimpus Roma risponde solo parzialmente al settimo successo in altrettante gare degli azzurri, assapora la sesta vittoria consecutiva a Pescara fino a un centesimo di secondo dalla fine, quando, a causa di una mano galeotta in area di Bagatini (fin lì uno dei migliori doppietta a parte) subisce un penalty trasformato con freddezza da Coco Wellington, che batte Cerulli, entrato per l’occasione. I Blues di D’Orto pareggiano 5-5, cinque come i punti di distacco dei capitolini dalla vetta, con una partita in meno.

CHI VINCE

—  

Turno pazzo, comunque, in regular season. Vincono in pratica solo Feldi Eboli e Fortitudo Pomezia. Le Volpi di Salvo Samperi si preparano nel migliore dei modi all’imminente Elite Round di Champions League (in programma ad Aversa e in diretta streaming su www.futsaltv.it dal 23 al 26 settembre) andando a vincere 4-1 a Ciampino con un sontuoso Luizinho. Che si porta a casa il pallone per l’hat trick nel 4-1 ai danni dei capitolini. Ci pensa super Raubo a scacciare via la crisi dei pometini (un punto in cinque partite), con una tripletta nel 6-1 a un 360GG Monastir in forte calo.

LE ALTRE

—  

Altalena di emozioni a Nocera Inferiore, dove il Real San Giuseppe è sotto 1-3 a meno di tre minuti dal termine contro il Meta Catania, ma riesce a strappare un pari aggrappandosi alla doppietta di Patias. I pari di giornata, per il momento, sono addirittura tre. Sì, perché al PalaVillasmundo, il nuovo Città di Melilli di Nino Rinaldi (che in settimana ha preso la panchina siciliana al posto dell’esonerato Rinaldi) va sotto nella ripresa con il Petrarca, ma ribalta il risultato e assapora il primo storico successo in Serie A, ma deve accontentarsi del primo punto, visto che la squadra di Giampaolo pareggia a 2′ dalla fine con un autogol di Diogo e il rosso per doppia ammonizione a Victor Mello non cambia il risultato. Domenica si chiude con un doppio posticipo: in tv, su Sky, c’è Pistoia-Pesaro.

IL RIEPILOGO

—  

Questi i risultati e il programma della 7ª giornata: Napoli Futsal-Came Dosson 6-3 (venerdì), Fortitudo Pomezia-360GG Monastir 6-1, Ciampino Aniene-Feldi Eboli 1-4, Città di Melilli-Petrarca 2-2, Real San Giuseppe-Meta Catania 3-3, Futsal Pescara-Olimpus Roma 5-5, L84-Sandro Abate Avellino domenica ore 15, NuovaComauto Pistoia-Italservice Pesaro domenica ore 20.45, diretta su Sky Sport.

La classifica: Napoli 21, Olimpus Roma* 16, Futsal Pescara 14, Feldi Eboli* e Meta Catania 13, Came Dosson 11, L84 10, Sandro Abate Avellino e 360GG Monastir 9, Fortitudo Pomezia e Real Sa Giuseppe 7, Petrarca e Italservice Pesaro 5, Ciampino Aniene 4, Pistoia** 3, Città di Melilli 1. *una partita in meno, ** un punto di penalizzazione.

SERIE A FEMMINILE

—  

Finisce 2-2 a Montemesola l’anticipo della Serie A Puro Bio, che apre la sesta giornata di campionato. L’Irpinia va avanti due volte, in apertura di casa con la solita Ribereite e, dopo il momentaneo pari di Bruninha, con Aresu. A sancire il definitivo pari del PalaCurtivecchi, Pascual. Domenica il resto di un turno caratterizzato da Pescara-Città di Falconara, remake delle scorse Finals scudetto. Su Sky, a partire dalle 18.15, c’è Rovigo Orange-Lazio.

Precedente Lukaku, l'esame della verità. A ore l'ultimo via libera per volare in Qatar con il Belgio Successivo Bologna-Sassuolo, le pagelle: Ferguson, gol e sostanza (7,5). Frattesi non incide, 5