Paura in Seconda Categoria: malore per un portiere nel pre-partita, è gravissimo

È accaduto in provincia di Pistoia: il numero uno della Montagna Pistoiese, Davide Gavazzi, è stato trasportato a Careggi

Un dramma, quanto accaduto oggi pomeriggio su uno dei tanti campi sportivi dilettantistici d’Italia. Doveva essere un normale mercoledì dedicato alle gare di Coppa Italia Dilettanti, si è trasformato in una tragedia. A Gavinana, provincia di Pistoia, ci si preparava al match di Coppa di Seconda Categoria fra i padroni di casa della Montagna Pistoiese e la Cintolese, col fischio d’inizio in programma per le 15.30. Ma nel riscaldamento pre-partita lo shock: il portiere della Montagna, Davide Gavazzi, ha accusato un malore e si è accasciato a terra.

I SOCCORSI

—  

Il giocatore è stato immediatamente soccorso dai compagni e dai dirigenti, poi l’intervento dell’automedica e dell’ambulanza. La partita, naturalmente, non si è giocata. Si è soltanto sperato che Davide si riprendesse: l’elisoccorso Pegaso, chiamato d’urgenza, è atterrato sul campo di gioco e ha trasportato il portiere all’ospedale Careggi di Firenze. Attorno alle 17 è arrivato un aggiornamento sulle sue condizioni: il ragazzo, 28 anni, è gravissimo, attaccato ai macchinari di rianimazione.

SHOCK

—  

La società della Montagna Pistoiese è rimasta sotto shock. L’allenatore, Marco Iori, riesce solo a commentare: “È accaduto tutto in un attimo, durante il riscaldamento abbiamo visto Davide accasciarsi e ci siamo resi conto di quanto fosse grave. Pochi secondi prima era sorridente, pronto per giocare: poi è andato giù… Abbiamo utilizzato anche il defibrillatore, poi è arrivato l’elisoccorso. Siamo distrutti, possiamo solo pregare”.

Precedente Monza, gioia Palladino: "La Juve? Contento di affrontarla" Successivo Cardinale: "Milan, non starò fermo. I club vanno shakerati un po'..."