Parma, adesso è ufficiale. Krause annuncia Pecchia come nuovo allenatore

È stato direttamente il proprietario del club ad annunciare sui social l’accordo con il tecnico reduce dalla promozione in Serie A con la Cremonese. Per lui contratto biennale

Mancava solamente l’annuncio ufficiale, che è arrivato in serata, direttamente dalla fonte più qualificata. Fabio Pecchia è il nuovo allenatore del Parma. A comunicarlo, sul proprio profilo Twitter, è stato Kyle Krause, proprietario del club. L’accordo era stato trovato nella giornata di martedì, per Pecchia contratto fino a giugno 2024 (si parla di un ingaggio da 450 mila euro a stagione).

dopo la promozione

—  

Pecchia, 48 anni, arriva al Parma dopo aver riportato la Cremonese in Serie A. Inizialmente, si pensava che il tecnico sarebbe rimasto a guidare i lombardi anche nel massimo campionato, invece c’è stata la separazione con una lettera aperta alla città e ai tifosi: “La forza di un sogno calcistico realizzato, l’intensità di una stagione e mezza esaltante e la consapevolezza di aver messo in campo tutto quanto avevo e anche di più, mi spingono a prendere la decisione di lasciare la panchina della Cremo, dando spazio a energie nuove – ha scritto -. Lascio con il cuore colmo di gioia e orgoglio per il percorso straordinario appena concluso, per l’evoluzione costante dei miei giocatori e per aver raggiunto un obiettivo atteso da 26 anni, scrivendo una pagina fondamentale della storia della Cremo”.

nuova sfida

—  

Fabio Pecchia ha scelto di restare in B per un’altra grande sfida, cercare di conquistare una seconda promozione. Con una formazione ambiziosa, che ha di nuovo voglia di grande calcio, ma che è reduce da una stagione deludente, chiusa senza mai essere in grado di avvicinarsi alla zona playoff. Con Pecchia arrivano il vice allenatore Antonio Porta, il preparatore dei portieri Fernando Coppola e il preparatore atletico Marco Antonio Ferrone. Per Pecchia si tratta di un ritorno, perché da giocatore venne acquistato dal Parma di Tanzi nell’estate del 1993, ma non vi restò e fu girato al Napoli nell’ambito dell’affare che portò Zola e Crippa in Emilia.

Precedente Kvaratskhelia, gol gioiello con la Georgia e il Napoli sogna Successivo Di Maria-Juve, vertice a Londra tra Cherubini e Jorge Mendes