Parla Barone: “Per Vlahovic offerte dalla Premier, ma i suoi agenti non sono chiari”

Il dg viola sul futuro del centravanti serbo: “Dusan e il suo entourage ci facciano sapere cosa vogliono fare”

“Qualche società inglese si è fatta viva con la Fiorentina ma l’accordo non c’è e non ci può essere se qualcuno….”. Il direttore generale viola Joe Barone parla a La Nazione ribadendo quello che già prima della trasferta di Napoli aveva fatto intendere a tutti. “Dusan e il suo entourage ci facciano sapere cosa vogliono fare”. I rapporti sono ai minimi termini ormai da mesi e il futuro tutto da scrivere. Nel frattempo Firenze si divide sulle soluzioni, compattandosi invece sul punto di partenza. Conta il bene della Fiorentina, non del singolo. “Noi siamo a disposizione – continua Barone – ma avevo chiesto chiarezza al suo manager e non è accaduto nulla. Se ci sono state aperture da parte loro? Zero. Comunicazioni dalla controparte? Zero”.

Reazioni

—  

E su social e radio le opinioni si frammentano. Una parte dei tifosi viola sarebbe disposta a turarsi il naso. “Senza Dusan addio Europa” si legge sui social, “Finché segna e si impegna teniamolo”. C’è però una buona parte del tifo, soprattutto quello più caldo della curva, che sarebbe disposto a perderlo subito. Si va dal “Traditore” a “I giocatori passano, la Fiorentina resta. Se ne vada. E veloce”. Porzione di pubblico che preferirebbe una Fiorentina anche più debole ma fatta da giocatori che vogliono stare a Firenze. Semmai il desiderio sarebbe vederlo lontano, ovvero all’estero. Strada che la Fiorentina sarebbe anche disposta a percorrere. L’Arsenal ad esempio, accontenterebbe il club dal punto di vista economico e di destinazione. Ma il giocatore, tramite il suo entourage, non ha mai aperto. L’unica versione attribuibile al centravanti è quella dell’intervista non autorizzata di qualche settimana fa a ‘politika’. “Voglio portare la Fiorentina in Europa”.

Estremi

—  

La Fiorentina non vuole essere usata, o meglio costretta ad andare incontro ad ogni volontà del calciatore. E vorrebbe capire fino in fondo a che gioco sta giocando l’entourage e se davvero c’è lo spauracchio dell’addio a parametro zero. A proposito di reazioni dei tifosi: oltre le prime due versioni, che restano maggioritarie, ci sono altre due possibilità contemplate. Ovvero coloro che pur di non veder più Vlahovic son disposte a tutto. “Vada via subito, anche alla Juve, basta non sia più qui”. E gli opposti. Che vorrebbero sfruttare fino alla fine il contratto del serbo. “Lo teniamo fino a giugno 2023 con il contratto di ora (800mila euro,ndr). E se fa le bizze da giugno in tribuna un anno”.

Precedente Milan, ora il nome nuovo è Mbemba, difensore del Porto Successivo Juve, assalto a Vlahovic: lo vuole subito, i dettagli dell’offerta