Parigi 2024, il sorteggio del torneo olimpico di calcio: tutti i gironi

Si sono svolti i sorteggi per il Torneo Olimpico di calcio maschile e femminile in vista di Parigi 2024, tante gare in programma in sette città diverse e ancora diverse caselle libere con squadre che si stanno sfidando per conquistare la qualificazione. 

La composizione dei Gruppi: parte la Francia

La Francia inaugurerà la competizione contro gli Usa nel Gruppo A dove figura anche la Nuova Zelanda in attesa del playoff per la quarta squadra, l’Argentina invece sfiderà il Marocco nel Gruppo B dove c’è anche l’Ucraina. Nel Gruppo C si sono Spagna ed Egitto, nel Gruppo D Paraguay e Mali.

I sorteggi per il torneo femminile

Per il torneo femminile sono previsti tre gironi. La squadra campione del mondo, Spagna, è stata inserita nel Gruppo C con Brasile e Giappone. Nel Gruppo A, già completo, ci sono Francia, Colombia, Canada e Nuova Zelanda. Nel Gruppo B Usa, Germania, Australia e una tra Zambia e Marocco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cancelo: "CR7 importante per noi ma non dipendiamo solo da lui. Abbiamo tanto talento" Successivo Roma, svolta Abraham: torna ad allenarsi in gruppo. Ecco i prossimi passi

Lascia un commento