“Paratici convince Conte: il tecnico salentino resta al Tottenham”

Svolta in arrivo per il futuro del Tottenham. E di Antonio Conte. Secondo quanto riportato dal ‘Telegraph’, infatti, il colloquio andato in scena a Torino nella giornata di venerdì tra il direttore sportivo degli Spurs Fabio Paratici ed il tecnico salentino avrebbe dato esito positivo: l’ex allenatore di Juventus, Chelsea e Inter è pronto a restare alla guida degli Spurs

Tottenham in Champions, il capolavoro di Conte 

Subito dopo la fine della stagione Antonio Conte si era rifugiato in Italia per godersi le vacanze con la propria famiglia, ma non prima di aver subordinato la propria permanenza a Londra e il rispetto del contratto in essere fino al 30 giugno 2023 alla disponibilità del club di rendere più competitiva la rosa: “Ho sempre detto che a fine stagione parleremo con il club e troveremo la soluzione migliore per me e per il club, ma prima abbiamo tutti bisogno di qualche giorno di riposo” aveva detto Conte dopo l’ultima partita di Premier contro il Norwich. 

Allenatori, la classifica dei più pagati al mondo: tre "italiani" nella top 10

Guarda la gallery

Allenatori, la classifica dei più pagati al mondo: tre “italiani” nella top 10

Dall’Inghilterra: “Paratici ha convinto Conte a restare”

Un passo importante, e anche simbolico, verso Conte la società lo ha però fatto mandando “in missione” Fabio Paratici, che venerdì ha incontrato Conte per verificarne la volontà e le motivazioni a restare alla guida della squadra e per pianificare le prime operazioni di mercato in vista della stagione che segnerà il ritorno in Champions e che, nei piani dell’ex ct dell’Italia, dovrà vedere colmato il gap tra il Tottenham e le altre grandi del calcio inglese. Il summit ha dato esito positivo ed è facile immaginare che durante la chiacchierata si sia parlato anche di Ivan Perisic, che sembra a un passo dal dire sì alla proposta di un biennale da 5 milioni offerto dai londinesi, beffando così tanto la Juve quanto l’Inter che aveva provato a rilanciare dopo la prima offerta di rinnovo rifiutata dall’entourage del giocatore.

Conte esulta: "La Champions è come un trofeo per me"

Guarda il video

Conte esulta: “La Champions è come un trofeo per me”

Tottenham, pronti 150 milioni per il mercato

Nel dettaglio, secondo quanto riportato dal ‘Telegraph’, Paratici si sarebbe fatto portavoce della disponibilità della proprietà di investire sul mercato una cifra vicina ai 150 milioni. Conte aveva peraltro potuto contare a supporto delle proprie richieste sull’appoggio incondizionato della squadra. Subito dopo la fine del campionato, infatti, diversi giocatori si erano  espressi a favore della permanenza di Conte, compresi leader dello spogliatoio come il portiere Hugo Lloris o come capitan Harry Kane, che secondo la stampa inglese avrebbe addirittura subordinato la discussione del rinnovo del proprio contratto alla volontà del club di assecondare le richieste del tecnico.

Precedente Italia, Mancini punta l'Argentina: primo allenamento a Coverciano Successivo Goias-Bragantino, per le quote è sfida da Under 2,5