Paolo Rossi per sempre: il Vicenza svela la statua in sua memoria

Paolo Rossi per sempre. Dopo un largo a lui intitolato, la sua amata Vicenza, che adottò l’attaccante nato a Prato il 23 settembre 1956 e prematuramente scomparso a Siena il 9 dicembre 2020, ha svelato una statua in sua memoria. Brividi nel giorno del centoventunesimo anno dalla fondazione del club biancorosso. Il Lane ha scritto alcune delle pagine più belle della sua storia con i gol di Pablito. Applausi e lacrime si sono mescolati quando il bomber che trascinò l’Italia alla vittoria del Mondiale 1982, prima di continuare a incantare con la Juventus, è stato nuovamente commemorato con una splendida opera. Un fermo immagine dell’urlo liberato dopo il gol in finale alla Germania.

Vicenza: l'inaugurazione di Largo Paolo Rossi

Guarda la gallery

Vicenza: l’inaugurazione di Largo Paolo Rossi

Paolo Rossi, la statua a due passi dallo stadio “Menti” di Vicenza

Alle ore 11 di oggi, 9 marzo 2023, è stata inaugurata la statua commemorativa di Paolo Rossi, collocata a due passi dallo stadio “Menti”. Quello stadio che Rossi ha più e più volte fatto esplodere di gioia con i suoi gol da rapace dell’area di rigore. Rossi ha giocato con il Lane dal 1976 al 1979. La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco Francesco Ruocco e del presidente Stefano Rosso, che ha commentato: “Auguri Lane. Orgoglioso di essere presidente di una società che rappresenta così tanto nella storia del calcio”.

"Largo Paolo Rossi" è realtà: l'omaggio a Vicenza

Guarda il video

“Largo Paolo Rossi” è realtà: l’omaggio a Vicenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, scoppia il caso Pogba: non convocato per motivi disciplinari! Successivo Tiger Woods, la sua ex Erica Herman gli fa causa/ Le accuse alla leggenda del golf