Panchina Udinese, per il dopo-Cioffi in arrivo Sottil

Il tecnico dell’Ascoli, a Udine da difensore tra il 1999 e il 2003, ha sorpassato tutti: a breve dovrebbe arrivare il nero su bianco

L’Udinese ha scelto la guida tecnica per la prossima stagione: al posto di Cioffi, che andrà al Verona, è in arrivo Andrea Sottil. L’ex difensore, che a Udine aveva giocato dal 1999 al 2003, è balzato in cima alle preferenze superando la concorrenza di Walem, Zanetti, Semplici e Maran. Non c’è ancora il nero su bianco, ma tutto lascia pensare che arrivi nelle prossime ore.

La carriera

—  

Cresciuto da difensore nelle giovanili del Toro, ha esordito in A con i granata per poi indossare le maglie di Fiorentina, Atalanta, Udinese, Reggina, Genoa, Catania, Rimini e Alessandria. Da allenatore ha esordito nel 2011 a Siracusa in Lega Pro, per poi allenare Gubbio, Cuneo, Paganese, ancora Siracusa (promozione dalla D alla C nel 2016), Livorno (promozione dalla C alla B nel 2018), Catania e Pescara. Negli ultimi due anni era ad Ascoli in B: una comoda salvezza e un ottimo sesto posto.

Precedente Milan, assalto a Sanches. I soldi li mette... Hauge Successivo Sport: "Pjanic la chiave per Koulibaly al Barcellona"

Lascia un commento