Palermo batte Cremonese al 97′! Parma ok col Brescia, colpo Como a Cosenza

Diciannovesimo turno per la Serie B, con il campionato cadetto che è così giunto al giro di boa. Il Parma non si ferma e vince anche a Brescia, rallenta ulteriormente il Venezia che non va oltre il pareggio in casa della FeralpiSalò, colpo del Lecco in casa contro il SudTirol. Vittoria incredibile del Palermo al Barbera, che batte 3-2 la Cremonese dopo essere stato due volte in svantaggio, mentre questa sera il posticipo tra Sampdoria e Bari.

Serie B, i risultati del turno

Nel lunch match la Reggiana ottiene una preziosa vittoria contro il Catanzaro. Negli incontri del pomeriggio il Parma non si ferma e prosegue la sua volata in vetta alla classifica di Serie B. I gialloblù si impongono per 2-0 in casa del Brescia: pratica archiviata nella prima frazione di gioco con le reti di Bernabé e Man. Pareggio e divertimento tra FeralpiSalò e Venezia: i verdazzurri, dopo aver battuto Cremonese e Sampdoria negli ultimi due turni, rallentano la corsa degli arancioneroverdi. Padroni di casa avanti con Compagnon, a pareggiare i conti nel recupero della prima frazione ci pensa Pohjanpalo su calcio di rigore. Nella ripresa FeralpiSalò di nuovo avanti, ancora con Compagnon, ma ad un quarto d’ora dal termine ci pensa Altare a rimettere tutti in parità e a fissare il risultato sul 2-2. I verdazzurri restano comunque ultimi a 14 punti, il Venezia si porta a 35.

Al pari dei veneti c’è il Como, che vince per 2-1 a Cosenza: Tutino aveva inizialmente portato avanti i calabresi, a compiere la rimonta ci hanno pensato Cutrone e Verdi. Pareggio a reti bianche in Ascoli-Cittadella, mentre terminano 1-1 le sfide Spezia-Modena (Palumbo su rigore per i gialloblù, gol del pari in pieno recupero messo a segnon da Gelashvili) e Ternana-Pisa (nerazzurri avanti con Tramoni, nella ripresa il pareggio firmato Sorensen). Colpo del Lecco contro il SudTirol: i blucelesti, dopo essere andati sotto con il rigore trasformato da Casiraghi, la ribaltano in poco più di 10 minuti con la doppietta di Novakovich, portandosi a 20 punti e in quintultima posizione. Gol ed emozioni al Barbera tra Palermo e Cremonese: i grigiorossi vanno due volte in vantaggio con Ghiglione e Castagnetti, ma i rosanero rimontano in entrambe le occasioni con Nedelcearu e Di Francesco. A recupero praticamente scaduto calcio di punizione di Stulac che attraversa tutta l’area, incerto Jungdal che vede così la palla infilarsi in rete: il Palermo vince 3-2 e aggancia proprio la Cremonese in classifica con 32 punti.

RISULTATI

  • Reggiana-Catanzaro 1-0
  • Ascoli-Cittadella 0-0
  • Brescia-Parma 0-2
  • Cosenza-Como 1-2
  • FeralpiSalò-Venezia 2-2
  • Lecco-SudTirol 2-1
  • Spezia-Modena 1-1
  • Ternana-Pisa 1-1
  • Palermo-Cremonese 3-2
  • Sampdoria-Bari (ore 20.30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mourinho contento: "Che sessione" Successivo Il capolavoro di Pecchia non è solo il Parma in volo per la A