PAGELLE / Sparta Praga-Inter (3-1): i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone K)

PAGELLE SPARTA PRAGA-INTER (3-1): I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GRUPPO K) – Alla Generali Arena di Praga l’Inter mette in scena un’altra brutta prestazione dopo quella di San Siro contro l’Hapoel perdendo per 3 a 1 in casa dello Sparta. Nel primo tempo i padroni di casa non lasciano spazio agli ospiti e passano in vantaggio immediatamente al 7′ con V.Kadlec, sfruttando al meglio il filtrante di Dockal. Lo stesso V.Kadlec realizza la propria doppietta personale al 25′ sull’assist di M.Fydek, clamorosa la disattenzione nerazzurra sulla sua punizione battuta rapidamente, e la squadra di Holoubek chiude la prima frazione subendo solamente uno spunto da parte di Candreva al 22′, comunque deviato in calcio d’angolo. Nella ripresa mister De Boer sembra lentamente in grado di raddrizzare i suoi pure con l’aiuto di Icardi, entrato al 70′, fino ad accorciare le distanze con Palacio su passaggio smarcante di Eder al 71′. Tuttavia, al 75′ Ranocchia spreca il momento favorevole facendosi ammonire per la seconda volta e lasciando quindi i suoi compagni in inferiorità numerica, fattore questo che spiana la strada allo Sparta Praga, autore del terzo goal di serata sugli sviluppi del calcio di punizione un minuto più tardi al 76′, quando cioè Holek infila Handanovic con un colpo di testa sulla sponda aerea di Mazuch. Nel finale le compagini si distendono con i granata a controllare agevolmente nonostante la buona occasione per Eder all’88’.

VOTO PARTITA 7,5 Gara impreziosita dalle rapide giocate vincenti dello Sparta Praga e secondo tempo caratterizzato da diversi episodi importanti. VOTO SPARTA PRAGA 9 Supera senza problemi un avversario sulla carte nettamente più forte dimostrando una grande preparazione alla sfida di questa sera. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLO SPARTA PRAGA

VOTO INTER 4,5 Mezzo punto in più per la rete di Palacio ma la squadra di De Boer si è resa protagonista di una pessima prestazione subendo l’avversario per quasi tutto il match. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL’INTER

VOTO ARBITRO: Dias (Portogallo) 6,5 Dirige bene una gara abbastanza semplice dal punto di vista disciplinare. 

LE PAGELLE DI SPARTA PRAGA-INTER (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE K): I VOTI DEL PRIMO TEMPO – Ecco i nostri voti del primo tempo della sfida tra Sparta Praga ed Inter con i giocatori che si sono distinti in positivo ed in negativo. All’Arena Generali di Praga le formazioni di Sparta ed Inter sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I padroni di casa prendono da subito le misure ai nerazzurri con giocate precise e fulminee, tanto da passare in vantaggio già al 7′ con Kadlec, perfettamente imbeccato da Dockal. Lo stesso Kadlec, dopo lo squillo di Candreva al 22′, realizza la doppietta personale al 25′ approfittando di una disattenzione difensiva quando, sullo sviluppo di un calcio di punizione dalla trequarti battuto a sorpresa, rimane tutto solo davanti ad Handanovic per il facile appoggio vincente in rete.

VOTO SPARTA PRAGA (PRIMO TEMPO): 8 Squadra ceca perfetta sotto tutti i punti di vista, confermando la preparazione alla gara descritta dal mister Holoubek in fase di presentazione. MIGLIORE SPARTA PRAGA (PRIMO TEMPO): V.KADLEC 7,5 Realizza la precisa doppietta che consente ai suoi di amministrare il dominio sull’Inter. PEGGIORE SPARTA PRAGA (PRIMO TEMPO): M.KADLEC 6 Il terzino sinistro è colpevole di concedere spazio a Candreva per l’unica conclusione nerazzurra della prima frazione.

VOTO INTER (PRIMO TEMPO): 4 Squadra irriconoscibile rispetto a quella delle ultime partite ed anzi molto simile a quella vista in difficoltà contro l’Hapoel. MIGLIORE INTER (PRIMO TEMPO): PALACIO 5,5 Nonostante si faccia pescare diverse volte in fuorigioco, è l’unico a cercare di far male coi suoi movimenti, fino ad abbassarsi per ricevere palla. PEGGIORE INTER (PRIMO TEMPO): MURILLO 4,5 Non chiude a dovere sul goal dello svantaggio iniziale e mostra di essere distratto e confusionario più volte nel corso della prima frazione di gioco. (Alessandro Rinoldi)

Precedente Europa League Fiorentina, Sousa: «Questo calcio è poesia» Successivo RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Diretta gol livescore e classifica dei gironi: Roma avanti, Sassuolo sotto (29 settembre 2016, 2^ giornata)