Pagelle Roma-Udinese: Mancini dirompente, furia Veretout

Pau Lopez 7

Una benedizione, stavolta. L’uscita bassa su Deulofeu, sul 2-0, ha il coeffciente di difficoltà di un rigore parato.

Mancini 7

Dirompente. Più centrocampista che difensore. Oltre a erogare l’assist per il primo gol, azzanna ogni pallone vagante e gestisce da padrone i meccanismi difensivi.

Veretout show e poi Pedro! La Roma batte l'Udinese e sorpassa la Juve

Guarda la gallery

Veretout show e poi Pedro! La Roma batte l’Udinese e sorpassa la Juve

Veretout 7,5

Incontrollabile. Liberato dall’ansia di difendere, straborda nella metà campo avversaria. Segna di testa l’1-0, ispira il rigore del raddoppio che poi converte in oro con la solita grazia, favorisce tutte le ripartenze del primo tempo. Cala nella ripresa ma va perdonato.

Fonseca (all.) 7

Affidabile come una macchina GT quando il circuito è adatto al mezzo. Il primo tempo della Roma è a tratti spettacolare.

Pellegrini 6,5

La palla che lancia Veretout sul 2-0 è un inno alla genialità geometrica. Il gol invece gli viene tolto dal Var: peccato. Per il resto, si concede qualche pausa quando può permetterselo.

Villar 6.5

Non butta via palloni, anche a dieci metri dalla sua porta. Piace per il grumo di responsabilità di cui si appropria senza confondersi.

Fonseca: "Oggi partita quasi perfetta"

Guarda il video

Fonseca: “Oggi partita quasi perfetta”

Precedente Verona, Juric: "Peccato per Kalinic, stava tornando quello di Firenze" Successivo Diretta Verona-Parma ore 20.45: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Lascia un commento