Ozil dà l’addio al calcio: “È diventato sempre più chiaro negli ultimi mesi”

Un talento straordinario che gli ha permesso di salire sul tetto del mondo nel 2014 con la nazionale tedesca: a soli 34 anni annuncia il suo ritiro dal calcio professionistico Mesut Ozil. Attraverso una lunga lettera postata sul proprio profilo Instagram, il fantasista di origini turche ha comunicato ai suoi fan e sostenitori la decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Una carriera che termina con la maglia del Basaksehir, ma che lo ha visto partire da Gelsenkirchen con la maglia dello Schalke 04 per poi passare attraverso il Werder Brema, il Real Madrid, l’Arsenal e il Fenerbahce. Giocate illuminanti e la voglia spasmodica di servire assist per i compagni che dai suoi piedi hanno ricevuto vagonate di palloni da trasfromare in gol.

Ozil lascia il calcio: la lettera

Questo il messaggio di Mesut Ozil: “Ciao a tutti, dopo una attenta riflessione annuncio il mio ritiro immediato dal calcio professionistico. Ho avuto il privilegio di essere un calciatore per 17 anni, mi sento estremamente grato di questa opportunità. Ma nei tempi recenti ho sofferto infortuni che mi hanno reso chiaro come fosse arrivato il tempo dell’addio. Il viaggio è stato emozionante, condito da momenti ed emozioni indimenticabili. Voglio ringraziare i miei club Schalke, Werder, Real Madrid, Arsenal, Fenerbahce e Basaksehir e gli allenatori che mi hanno supportato, oltre a compagni di squadra diventati amici. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e agli amici più cari. Sono stati parte di questo viaggio dal primo giorno, dandomi amore e sostegno sia nei momenti positivi che in quelli no. Grazie ai tifosi, mi hanno mostrato così tanto amore. Ora guardo avanti, verso la mia fantastica moglie Amine e i miei due meravigliosi figli, Eda e Ela, ma potrete stare sicuri che ci risentiremo qui sui miei canali social”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio-Roma è il derby infinito: ecco lo striscione in un liceo della Capitale Successivo Incidenti Roma-Napoli: indagato il capo dei Fedayn, striscione al Maradona