Owen: “Il Liverpool dominerà il Real, è tra le migliori squadre di sempre”

Michael Owen dopo anni a Liverpool si è trasferito al Real dei Galacticos, ma resta pur sempre un figlio di Anfield. Impossibile dunque aspettarsi un cuore diviso a metà per l’ex Golden Boy, che per la finalissima di Parigi vota e tifa per i Reds.

La finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool presenta un buon numero di doppi ex. Normale, visto che si parla di due grandissimi club, che hanno avuto e hanno tuttora in rosa fior di campioni. Basterebbe pensare a Xabi Alonso, protagonista prima con i Reds e poi con i Blancos. Oppure al Pallone d’Oro 2001 Michael Owen, che dopo anni a Liverpool si è trasferito al Real dei Galacticos ma resta pur sempre un figlio di Anfield. Impossibile dunque aspettarsi un cuore diviso a metà per l’ex Golden Boy, considerando che il Real sarà pur sempre il Real, ma che all’amore di una vita non si comanda. E nelle sue previsioni per la finalissima…si nota eccome.

TROPPO FORTE – “Il Liverpool è meglio del Real e può vincere, prevedo un 3-1 o un 3-0, credo che possano vincere in maniera convincente. Sono una squadra eccezionale, troppo forte per il Real”. Una frase, riportata da AS, che lascia pochi dubbi sul parere di Owen. Che però avvisa di non sottovalutare i Blancos. “Il Real è stato fenomenale per arrivare alla finale, sono certo che che pensano già di averla vinta dopo aver eliminato il Chelsea e il City in maniera incredibile. Ma il Liverpool ha molta esperienza ed è molto forte, non vorrà gettarla troppo sul duello perchè il Real è la squadra migliore quando si tratta di vincere partite tirate”. Il tifo comunque sarà tutto per i Reds. “Tutti sanno che ho passato metà della mia vita a Liverpool, a Madrid ho vissuto un’esperienza meravigliosa, è stato bellissimo giocare con la camiseta blanca, ma vado con il Liverpool”.

MIGLIORI DI SEMPRE – Un Liverpool che secondo il Pallone d’Oro 2001 è già nella leggenda del calcio. “Se il Liverpool è la miglior squadra del mondo? Questa è una delle migliori squadre di sempre. Se vince la Champions saranno tre trofei stagionali e sono andati anche vicinissimi al quarto. Non credo che ci sia una squadra, almeno non in Inghilterra, che abbia mai fatto così bene in una stagione. Questo è il miglior Liverpool che io abbia mai visto”. Ma da qui a battere il Real a Parigi, purtroppo per Klopp, ce ne passa…

Precedente Verona, Setti: "Simeone? Non posso trattenere i più forti" Successivo Roma, Friedkin vincenti in due anni. Ma ora Mou vuole di più

Lascia un commento