Osimhen vola nella classifica dei gol ‘più alti’ della storia: ma il record non è suo

Victor Osimhen vola in cielo, sovrasta Izzo e segna il pari del Napoli a Monza. Gol del nigeriano da un’altezza di 223 centimetri, ma non è suo il record. Tanti hanno segnato gol simili ma ad altezze superiori. Lo specialista di turno è Cristiano Ronaldo. Il suo record? Gol segnato a 2.93 metri contro lo United il 13 febbraio 2013 quando vestiva la maglia del Real Madrid.

Da Ronaldo a Ibrahimovic: i gol più ‘alti’

Sempre Ronaldo contro la Sampdoria il 18 dicembre 2019 segnò a 2.56 metri quando vestiva la maglia della Juventus, ma meglio di lui aveva fatto proprio Osimhen lo scorso anno contro lo Spezia (2.58 metri). In vetta nella speciale classifica anche Tomori il 9 maggio 2021 in Juve-Milan (261 centimetri) e, ancora, Mugabi a 2.62 metri in gol in Ross County-Motherwell nel 2021 in Scozia o, ancora, En-Nesyri all’ultimo Mondiale (2.78 metri) in occasione di Marocco-Portogallo. Tra i gol più ‘alti’ della storia c’è spazio anche per Ibrahimovic che nel 2020 staccò a 2.53 metri fornendo l’assist per la rete di Rebic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, la difesa alza il livello: il dato sulla porta inviolata Successivo Chiara Frattesi scatenata allo Stadium: l'indizio sul flirt con un giocatore della Juve