Orban del Gent nella storia del calcio europeo: il record è incredibile

ISTANBUL (TURCHIA) – Dopo i 5 gol messi a segno da Erling Haaland in Champions League (eguagliato Lionel Messi nella stagione 2011-12, autore di una manita contro il Bayer Leverkusen), il calcio europeo applaude le gesta di un altro attaccante: il 20enne Gift Orban, punta dei belgi del Gent. Il giovane nigeriano ha infatti scritto il suo nome nel libro dei record segnando la tripletta più veloce nella storia delle competizioni Uefa per club.

Orban: è record

L’attaccante nigeriano ha segnato tre gol in tre minuti e 25 secondi – tra il 31′ e il 34′ del primo tempo – durante il ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra il suo Gent e i turchi del Basaksehir, infrangendo ogni precedente record. Considerando anche il gol segnato contro la squadra dell’ex Inter Emre Belozoglu nel match di andata, Orban ha segnato la bellezza di 8 gol in 8 giorni (tra coppa e campionato belga) con sole tre partite disputate. 

Precedente De Laurentiis e la frase sulla festa per tre milioni di tifosi del Napoli Successivo Napoli, Osimhen: "Sono uno dei più forti del mondo. La festa per lo scudetto sarà folle"