Ora palla a Mbappé e al Real Madrid. Se l’offerta si avvicina ai 200 milioni…

Dopo l’uscita mediatica del d.s. del Psg Leonardo, a Parigi si attendono le mosse degli altri protagonisti della telenovela di fine estate

Palla a Mbappé. Ma stavolta non per fare gol. Dopo l’uscita mediatica dirompente di ieri da parte di Leonardo, il direttore sportivo del Psg, a Parigi si attendono le mosse degli altri protagonisti della telenovela di fine estate. Non tanto del giocatore, di cui il club dell’emiro del Qatar è al corrente di tutto, ma per lo meno del Real Madrid, sospettato apertamente di bluffare con un’offerta di facciata. I 160 milioni proposti da Florentino Perez sono stati bocciati da Leonardo che ha ribadito: “Mbappé parte solo alle nostre condizioni”. A Madrid si lavora su una nuova offerta.

REPLICA

—  

In ogni caso, ieri il clan del giocatore ha preferito soprassedere ed evitare commenti a caldo. Anzi, Mbappé ha trascorso il pomeriggio come se nulla fosse, rispettando il calendario di impegni previsti proprio con il Psg, per alcuni appuntamenti commerciali con gli sponsor, posando pure per Qatar Airways. Nel dietro le quinte però ribolle un certo fermento, perché alcuni passaggi delle dichiarazioni del d.s. non sono stati apprezzati. Leonardo però non ha fatto altro che ribadire l’importanza di Mbappé per il Psg, fissando dei paletti: “Kylian è sempre stato importante, abbiamo rinforzato la squadra anche pensando a lui. Kylian è al centro del progetto, ma non al di sopra”. Nelle prossime ore, potrebbe arrivare la replica del 22enne.

RIALZO

—  

L’altro fronte è quello spagnolo. L’incursione mediatica di Leonardo ha ovviamente occupato tutte le prime pagine e smosso le acque. Così nella notte, registrano i media francesi, dalla trasmissione ChiringuitoTv, molto vicina a Florentino Perez, è stato evocato il prezzo necessario per assicurarsi il fuoriclasse di Bondy. Bisogna salire a 215 milioni: i 180 di cartellino, più i 35 che il Psg in ogni caso deve versare al Monaco, secondo l’accordo del 2017. Per RmcInfo, il Real lavora su una nuova proposta, magari articolata tra fisso e variabile, per avvicinarsi a soglia 200 milioni. A quel punto, il Psg potrebbe spalancare la porta e sfruttare gli ultimi giorni di mercato per un paio di colpi di alto livello. Nel mirino, anche secondo le indiscrezioni dei media francesi, ci sarebbero Pogba e Haaland.

Precedente ESPN - Il City non esclude l'acquisto di CR7: può essere il grande colpo per l'attacco di Guardiola Successivo Il primo tecnico di Pellegri: "Tornerà un fenomeno grazie a Ibra"