Onana, in Camerun scoppia il caso politico: “Simbolo della gioventù che reprimiamo”

L’esclusione di André Onana dal Mondiale di Qatar 2022 continua a far discutere in Camerun, soprattutto dopo l’eliminazione ai gironi dei Leoni Indomabili, che dopo l’impresa del 1990 non sono più riusciti a ripetersi ad alto livello nella rassegna iridata. Il politico Valere Bessala ha difeso il portiere dell’Inter, sottolineando che l’ex Ajax non ha voluto parlare della situazione fino a quando la squadra era ancora in corsa per gli ottavi.

Inter, Onana in vacanza gioca una partitella in Camerun

Guarda il video

Inter, Onana in vacanza gioca una partitella in Camerun

“Onana simbolo della gioventù che reprimiamo”

Onana è il simbolo di questa gioventù che vuole dare un suo punto di vista, che vuol dire no quando le cose non funzionano – ha spiegato Bessala parlando dello scontro tra il portiere e il ct Rigobert Song -. Una gioventù che noi adulti vogliamo soffocare. Capisco che Song sia il capo, ma Onana li ha lasciati giocare tranquillamente. Ora è il momento di sistemare queste cose, in modo che non succedano più“. Nel mirino di Bessala c’è anche lo stesso Song, protagonista del video diventato virale sui social: “Un buon leader deve ascoltare ma deve avere anche un po’ di riserbo quando parla dei suoi collaboratori, anche quando questi sono in colpa“, sono le parole riportate da actucameroun.

Tutti i giocatori "italiani" ai Mondiali in Qatar nazionale per nazionale

Guarda la gallery

Tutti i giocatori “italiani” ai Mondiali in Qatar nazionale per nazionale

Precedente Serie B, Brescia-Parma 0-2: Pecchia esulta con Man e Bonny Successivo Inter, Lukaku fatica in gruppo: obiettivo Napoli