Nicolato se la gode: “Vittorie tra assenze e difficoltà, ecco perché sono orgoglioso”

Il c.t. azzurro dopo il passaggio ai quarti dell’Europeo Under 21: “Con la rosa ridotta all’osso e tanta pressione non era scontato”

“Sì, siamo molto orgogliosi”. Paolo Nicolato si gode un posto tra le prime otto del continente per la sua Under 21 che ha chiuso con un 4-0 sulla Slovenia e il secondo posto nel gruppo il girone della prima fase dell’Europeo. “Estendo i complimenti ad uno staff che in questi due anni ha lavorato molto duramente, con 60 giocatori che abbiamo impiegato in un periodo molto difficile, oltre ad un grande ruolino con 9 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, siamo molto orgogliosi”, ha detto alla Rai il c.t. degli azzurrini.

Cartellini e assenze

—  

“Ci tenevamo a questi quarti di finale perché siamo sempre usciti dalle difficoltà, è un grande orgoglio”, dice Nicolato, che allarga lo sguardo anche alle note meno positive della serata, come l’espulsione di Marchizza: “Non ne voglio parlare, ho già detto tutto quello che dovevo dire e rimango di quell’idea anche per l’espulsione di questa sera. Mi dispiace per il ragazzo, evidentemente questo era il metro e non siamo stati noi capaci di capire”. Ma questo gruppo è andato ben oltre: “Oggi allestire una squadra era molto difficile, con la rosa ridotta all’osso e non era facile affrontare questa gara con tanta pressione. Ora siamo contenti di essere arrivati ai quarti, non era scontato”.

Precedente Sorrentino positivo al Covid: "Mi ha fatto gol, spero di uscirne presto" Successivo Diretta/ Lussemburgo Portogallo (risultato finale 1-3) streaming: la chiude Palhinha!