Nicola: “Napoli superiore ma Torino encomiabile”

TORINO“Io credo che bisogni fare i complimenti al Napoli perché abbiamo incontrato una squadra forte, ma noi non abbiamo mai mollato. Il primo gol è stato un gran gol loro, sul secondo potevamo fare meglio noi, anche se loro sono stati premiati da un rimpallo”. Queste le parole dell’allenatore del Torino, Davide Nicola, al termine della sconfitta per 0-2 incassata dal Napoli in casa. Ha anche detto: “Dopo un uno-due così un’altra squadra avrebbe potuto non crederci, noi non l’abbiamo fatto. Abbiamo avuto l’opportunità di riaprirla e non abbiamo mollato fino alla fine. Il Napoli ha meritato di vincere, ma noi abbiamo fatto la nostra partita”.

Napoli, Osimhen segna al Torino: balletto con Insigne dopo il gol

Guarda la gallery

Napoli, Osimhen segna al Torino: balletto con Insigne dopo il gol

“Questa sconfitta ci può stare”

Ha anche parlato della condizione mentale dei suoi ragazzi e della salvezza: “E’ giusto che stacchiamo un giorno perché i ragazzi sono stati encomiabili. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto 4 punti contro squadre forti. Ci può stare perdere contro una squadra qualitativa come il Napoli. La cosa intelligente da fare stasera era non rischiare tutti, i cambi sono cinque. I ragazzi hanno fatto di tutto, chi non ci sarà alla prossima ci dispiace ma ci sono gli altri”. Ha poi chiuso dicendo: “A me non preoccupa nulla. Siamo consapevoli che dovremo lottare fino alla fine. Per essere qui abbiamo dovuto fare risultati importanti, siamo stati bravi a tirare dentro altre squadre. Ad ogni partita c’è la possibilità di migliorare la nostra classifica, il nostro focus è su questo. La sconfitta col Napoli non ci fa credere di meno in noi stessi. Volevamo fare risultato pieno, ma riconosciamo i meriti dell’avversario. Mi sarei preoccupato se non avessi visto una squadra che ci crede fino alla fine, ma non è così. Mi sarebbe piaciuto segnare un gol. Ora stacchiamo, poi lavoreremo per la prossima”.

Precedente Serie A, Torino-Napoli 0-2: decidono i gol di Bakayoko e Osimhen Successivo Darmian esulta sui social e tagga solo Conte: Lukaku fa partire lo show!