Neville, la preoccupazione per la Juve e quel video: “Non avrei dovuto…”

Juve-Manchester United, quante sfide!

Ma quali furono i risultati delle sfide tra United e Juve in quegli anni? Le due squadre si affrontarono nei gironi per due stagioni consecutive: tre vittorie per i bianconeri e una per i Red Devils. Se nella stagione 1996/97 la squadra allenata da Marcello Lippi vinse sia l’andata che il ritorno per 1-0, arrivando prima nel raggruppamento C, nella stagione seguente arrivò una vittoria per parte, con i Red Devils che riuscirono a precedere i bianconeri nella classifica del girone B.

Poi, appunto, la citata semifinale del 1999: dopo l’1-1 di Old Trafford, il 2-3 per gli inglesi a Torino. Una Champions, quella, che i rossi di Manchester vinsero con l’incredibile rimonta nei minuti di recupero ai danni del Bayern Monaco. Curiosità: da quando la competizione ha assunto il nome di Champions League al posto di Coppa dei Campioni, il Manchester United, insieme al Bayern Monaco, è la seconda squadra che la Juventus ha trovato più volte sul suo cammino, ben 10. Di più soltanto il Real Madrid con 16 partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente De Zerbi corteggiato, ma c'è una clausola altissima con il Brighton Successivo Restart Juve, scelto il prossimo allenatore: è ufficiale