Nedved: “Tanta negatività, il ritiro per dare fiducia. Le parole di Agnelli ci hanno toccato”

Il vicepresidente della Juve prima del derby: “Situazione complicata, sentiamo il peso della maglia, del momento e di quello che ha detto il presidente”

“Il presidente è stato molto chiaro. Sappiamo che la strada è lunga, va oltre questa partita qua: sappiamo in che situazione siamo e vogliamo uscirne”. Il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved riparte da qui, e dal tema della panchina bianconera all’interno di quello più ampio della crisi della Signora, nel prepartita del derby col Torino a chiudere la settimana delle due sconfitte con Milan e Maccabi Haifa e del ritiro.

Il momento

—  

“Si sa quanto è bello durante la stagione andare in ritiro: a nessuno piace”, ha detto Nedved a Dazn. “La situazione è molto complicata, però vogliamo reagire tutti insieme, siamo tutti uniti: dirigenza, allenatore e giocatori. Vogliamo ripartire da questa sera”. Sulle difficoltà: “Sentiamo la pesantezza della maglia, del momento, delle parole che ha espresso il nostro presidente, che mi hanno toccato e ci hanno toccato tutti quanti perché è la verità, è quello che abbiamo sentito tutti. Abbiamo perso le ultime due partite e questo la Juve non può accettarlo, dobbiamo reagire tutti insieme a questa situazione difficile”

Lo spogliatoio

—  

“Quando c’era un gruppo italiano molto forte tempo fa era più facile, adesso ci sono uno-due italiani in tutte le squadre e questo secondo me è molto preoccupante – ha risposto Nedved a proposito delle domande sui riferimenti in spogliatoio -. Però no, dobbiamo reagire come squadra, non come singoli giocatori: dover dire oggi che servono anima e cuore è una sconfitta, perché per me questo dovrebbe essere il principio di tutto”. E sull’utilità del ritiro: “Arriva ai giocatori tantissima negatività dall’esterno, per questo abbiamo cercato di dare loro fiducia, spronarli, farli stare più possibile tranquilli: in queste partite devi avere il cuore caldo e la mente fredda, così si vincono i derby”.

Precedente Classifica MotoGp/ Mondiale Piloti verso il GP Australia 2022 Phillip Island Successivo Real Madrid-Barcellona, il murales del bacio tra Benzema e Lewandowski