Nazionali, la Russia torna a giocare: adesso guarda all’Asia per aggirare l’Uefa

Anton Mirachuck e Piniaev regalano il successo a San Pietroburgo contro l’Iraq. Intanto la federcalcio valuta diverse opzioni, tra cui l’ipotesi di abbandonare la UEFA…

Redazione Derby Derby Derby

27 marzo

La Russia torna alla vittoria dopo lo stop obbligato dalle competizioni. La squadra è tornata sul territorio nazionale a calcare i campi di calcio vincendo 2 a 0 contro l’Iraq. L’ultima volta fu nel 2021 – in occasione delle qualificazioni al Mondiale in Qatar – contro Cipro conquistando i tre punti dopo un netto 6 a 0.

Anton Mirachuck e Piniaev hanno fatto gioire i propri tifosi alla Gazprom Arena di San Pietroburgo nella seconda frazione di gioco.

Mister Karpin si ritiene soddisfatto della prestazione anche se è balenata l’ipotesi di un avvicendamento in panchina – a causa degli scarsi risultati; questi ultimi – stando alle parole del commissario tecnico – sarebbero arrivate in seguito ad uno stress psicologico.

La federcalcio russa, non solo ha voluto mantenere il proprio allenatore ma sta valutando seriamente l’ipotesi di abbandonare la UEFA per passare a giocare in Asia. La paura principale è l’esclusione dal Mondiale del 2026, oltre che agli Europei del 2024.

Precedente 28 marzo 1993: trent'anni fa un imberbe Francesco Totti faceva l'esordio in Serie A Successivo Gli ex Serie A - Josef Martinez una garanzia, in gol anche Ellertsson e Haraslin