Nations League, super Ronaldo trascina il Portogallo. Frena la Spagna di Morata

Nations League, tutti i risultati

Super Ronaldo, splendida doppietta

Il Portogallo strapazza la Svizzera. I padroni di casa sbloccano il risultato al sedicesimo: punizione di Ronaldo dal limite, respinta di Kobel e ribattuta vincente di William Carvalho. Al 37′ (dopo un paio di tentativi svizzeri) arriva il raddoppio: Cristiano Ronaldo riceve da Diogo Jota e dal dischetto del rigore insacca. Passano due minuti e Pepe sfiora il terzo gol: il difensore colpisce il palo su corner. Al 40′ Diogo Jota si libera in area e calcia, il portiere Kobel respinge, ma Ronaldo è il più lesto a ribadire in rete: gol numero 117 con la maglia della Nazionale. Nella ripresa arriva anche la quarta rete di Cancelo.

Portogallo-Svizzera, tabellino e statistiche

Inigo Martinez regala il pareggio alla Spagna

Finisce 2-2 la sfida tra Repubblica Ceca e Spagna. Gli ospiti provano sin da subito a tenere i ritmi alti attraverso il possesso palla, ma al quarto minuto la Repubblica Ceca sblocca il risultato, grazie ad una bella discesa di Kuchta, che davanti a Simon serve a Pesek un assist al bacio, che l’attaccante dello Sparta Praga trasforma in rete. La Spagna trova il pareggio allo scadere del primo tempo, grazie a Gavi, che dopo un assist di Rodri, controlla con il destro e insacca con il mancino. La Spagna, che nella ripresa si affida a Morata, attacca e cerca il raddoppio, ma lascia spazio alle ripartenze dei padroni di casa: in una di queste, al 66′ arriva il raddoppio di Kuchta. In pieno recupero la Spagna pareggia, grazie ad un colpo di testa di Inigo Martinez.

Repubblica Ceca-Spagna, tabellino e statistiche 

Milinkovic trascina la Serbia, Haaland la Norvegia

Trascinata da un grande Milinkovic Savic, la Serbia batte la Slovenia 4-1. Il centrocampista della Lazio prima propizia il gol del vantaggio di Mitrovic, poi, dopo il pareggio realizzato dal centrocampista dell’Empoli Stojanovic, raddoppia, con un perfetto colpo di testa su corner di Tadic. Le altre due reti serbe sono segnate da Jovic e Radovijc. Grazie ad una prestazione super di Haaland (che con la sua doppietta arriva a quota 19 gol in 20 partite in Nazionale), la Norvegia si impone sul campo della Svezia 2-1. Di Elanga, nel recupero, la rete svedese.

Serbia-Slovenia, tabellino e statistiche

Svezia-Norvegia, tabellino e statistiche

Kvaratskhelia super: la Georgia manda la Bulgaria ko

Nella Nations League C la Macedonia del Nord batte 2-0 in trasferta Gibilterra grazie alle reti di Bardhi e Nikolov. Finisce invece 0-0 la sfida tra Cipro e Irlanda del Nord. Kvaratskhelia, neo acquisto del Napoli, è il protagonista assoluto della vittoria della Georgia (5-2) sul campo della Bulgaria, con un gol (su rigore) e un assist. Vittoria anche per Malta, che nella Nations League D si impone 2-0 sul campo di San Marino.

Gibilterra-Macedonia del Nord, tabellino e statistiche

Cipro-Irlanda del Nord, tabellino e statistiche

Kosovo-Grecia, tabellino e statistiche

Bulgaria-Georgia, tabellino e statistiche

San Marino-Malta, tabellino e statistiche

Precedente Palermo, la B è più vicina: un gol di Floriano stende il Padova nella finale d'andata Successivo Diretta Golden State Boston/ Streaming video tv: altro blitz? (NBA Finals gara-2)