Napoli, Spalletti pronto per il grande colpo: spunta il prezzo per Neuhaus

“Uomini forti, destini forti”. Luciano Spalletti non ha cambiato quel ritornello pronunciato anni fa quando era sulla panchina della Roma per cambiare la mentalità di un Napoli così pieno di talento ma spesso fragile. Il tecnico di Certaldo è convinto di poter arrivare sul podio a fine stagione con questo gruppo. Lavoro e concentrazione massima dedicata al campo, al mercato ci penserà la società. Chiaramente qualche speranza la conserva anche lui: un difensore centrale che possa sostituire Manolas e un esterno sinistro. Poi c’è quel Florian Neuhaus che sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Giuntoli è in contatto da diverse settimane con l’agenzia che cura gli interessi del talento del Borussia Moenchenglabdach per capire se ci sono i margini per impostare un’operazione già in questa sessione di mercato invernale o rimandare l’offensiva alla prossima estate. 

Ascolta “Napoli, ecco il grande colpo per Spalletti: c’è il prezzo di Neuhaus, la situazione” su Spreaker.

C’È’ IL PREZZO– Neuhaus è una mezzala che colpisce molto per personalità e visione di gioco. La sua grande intelligenza tattica e le sue doti tecniche gli permettono, all’occorrenza, di agire anche da centrocampista centrale e da trequartista. Può essere un jolly in caso di necessità. Ben strutturato fisicamente (è alto 184 cm), è abile sia nel recuperare palloni che a impostare la manovra di gioco. Il Borussia Mönchengladbach non dovrebbe fare troppe opposizioni all’idea di una cessione a causa dello scarso feeling tra il ragazzo e l’allenatore Adi Hutter. Sul contratto del classe 1997 è prevista una clausola rescissoria da 45 milioni di euro ma potrebbe lasciare il club per una nettamente inferiore, intorno ai 18 milioni più bonus. Giuntoli fiuta l’affare, Neuhaus può diventare il colpo a sorpresa del Napoli. 

Tutta la Serie A TIM e’ su DAZN. Attiva ora

Precedente Federica Pellegrini testimonial vaccini Veneto/ "Questa volta vince la terza (dose)" Successivo Brentford-Manchester City, Guardiola a caccia della "Decima"