Napoli, Spalletti: “La squadra è cresciuta. Zielinski migliore in campo”

GLASGOW (SCOZIA) – Dopo aver battuto nettamente il Liverpool, il Napoli si ripete anche sul campo dei Rangers, ottenendo il secondo successo consecutivo in Champions League e festeggiando il primo posto nel gruppo A. Al termine della gara Luciano Spalletti, si è detto soddisfatto per il risulatato e la prestazione della squadra: “Dopo una sera così, si sta molto tranquilli. Si tiene il cervello acceso e non si esagera, anche se il risultato è molto importante per noi”. Il tecnico degli azzurri temeva la voglia di rivincita degli scozzesi. “Venivano da risultati negativi e c’era il timore di una loro feroce reazione. Sono stati bravi a metterci in difficoltà con la loro fisicità, ma non abbiamo mai perso la testa. Abbiamo avuto le idee chiare e poi ce l’abbiamo fatta, nonostante nel primo tempo non abbiamo creato tanto”.

“Zielinski il migliore in campo”

Spalletti evidenzia la crescita della sua squadra: “La reazione dopo il doppio rigore fallito è stata da grande squadra. Abbiamo continuato a martellare la loro difesa, sapendo come potevamo metterli in difficoltà. Oggi tutti hanno fatto la differenza, anche chi è entrato dalla panchina, ma Zielinski è stato il migliore in campo. La voglia di andare a ribattere il rigore dopo averlo fallito è segno di grande personalità. Cosa è mancato lo scorso anno? Si continua a dire che potevamo fare meglio, ma abbiamo chiuso la stagione dando 19 punti alla Roma e 18 alla Lazio. E’ stato un grande campionato. Perchè nessuno ha chiesto ad Ancelotti il perchè non lo ha vinto la stagione precedente? E aveva la mia stessa rosa”.

Napoli show in Scozia: Politano, Raspadori e Ndombele mandano i Rangers ko

Guarda la gallery

Napoli show in Scozia: Politano, Raspadori e Ndombele mandano i Rangers ko

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Champions League, il calendario delle italiane: a ottobre doppia sfida Inter-Barcellona Successivo Lazio, Sarri: "Ora serve continuità. Turnover? Chiamatela sopravvivenza"