Napoli, Spalletti: “Dobbiamo migliorare per chiudere le partite”

FIRENZE“Fiorentina? Non è facile quando trovi squadre che giocano come loro, perché fare uomo contro uomo a centro campo non è facile. Bisogna metterci mano e imporci di avere certi comportamenti. Abbiamo sofferto solo la palla lunga su Vlahovic. In generale siamo stati sempre abbastanza squadra nel salire e prendere campo e schiacciare sulla linea difensiva. Abbiamo creato anche delle situazioni clamorose per chiuderla prima. Dobbiamo migliorare perché dobbiamo portare a casa delle partite sofferte davvero, come questa.”. Sono le parole di Luciano Spalletti dopo la vittoria del suo Napoli contro la viola di Italiano ai micrfoni di Dazn. 

Il Napoli non si ferma più: Lozano e Rrahmani stendono la Fiorentina

Guarda la gallery

Il Napoli non si ferma più: Lozano e Rrahmani stendono la Fiorentina

“Punizione Insigne? L’abbiamo presa dal Borussia Dortmund”

Gli azzurri si sono così riscattati in campionato dopo la sconfitta con lo Spartak anche grazie ai cambi del tecnico: “Lo abbiamo detto nell’ultima conferenza, le cinque sostituzioni allungano la vita alle partite, perché quando sei in vantaggio gli altri possono sostituire tre o quattro attaccanti e ti cambia la partita. Soprattuto se hai dei cambi come ho messo io nel secondo tempo. Però abbiamo fatto al di sotto delle nostre possibilità non siamo riusciti a far arrivare una palla giocabile e a Mertens e Petagna. Poi abbiamo delle colonne in difesa a cui possiamo affidarci sempre.”. Sulla condizione dei suoi giocatori: “C’è ancora da fare entrare in condizione alcuni calciatori. Alcuni non lo sono ancora, come Mertens e Demme. Come facciamo senza sostituzioni in mediana se si gioca ogni tre giorni?”. Infine sul secondo gol di Rrhamani nato da uno schema su punizione di Insigne: “L’abbiamo presa dal Borussia Dortmund, ce l’ha fatta vedere il nostro analista.”.

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Andreazzoli: "Pellegrini? Io ne vorrei quattro o cinque..." Successivo Diretta MotoGp/ GP Americhe gara live: tutti sulla griglia di partenza, via!