Napoli, Spalletti dà un giorno di riposo alla squadra. E intanto le feste potrebbero triplicarsi…

Osimhen e compagni torneranno al lavoro domattina. Nelle prossime ore nuovo piano sicurezza a partire da mercoledì sera

La delusione c’è, inutile nasconderlo. Ma rispetto al quarto di finale di ritorno di Champions contro il Milan, stavolta almeno i tifosi la mettono sullo scherzo. “È stata solo una prova generale, interrotta perché è venuto a piovere forte e quindi non si poteva correre il rischio di festeggiare per strada e poi ammalarsi, ora da mercoledì o giovedì visto che le previsioni del tempo sono buone si può dare inizio alla festa vera”, ha detto in una storia su Instagram il noto comico Peppe Iodice che ha raccolto un’infinità di like.

Tre feste?

—  

Spalletti intanto oggi ha concesso una giornata di riposo al gruppo. L’appuntamento per la ripresa della preparazione, in vista della trasferta di Udine, è fissato per domattina. Dopo il pari della Juventus, ora alla capolista basta un solo punto per la matematica certezza del titolo. Ma lo scudetto potrebbe arrivare anche mercoledì, da una mancata vittoria della Lazio, seconda a 18 punti di distanza, sul Sassuolo. Proprio questa doppia chance fa presentare ora un nuovo problema di ordine pubblico perché a seguito del mancato appuntamento con il tricolore, adesso le feste in città potrebbero addirittura triplicarsi: una mercoledì, nel caso che la Lazio non batta appunto il Sassuolo all’Olimpico, una giovedì, subito dopo la gara di Udine e un’altra domenica prossima quando il Napoli affronterà a Fuorigrotta la Fiorentina e la squadra potrebbe finalmente concedersi all’abbraccio dei suoi tifosi.

Piano

—  

Nelle prossime ore sono previsti incontri in Prefettura per mettere a punto un nuovo piano sicurezza. Non è escluso che la partita con i friulani, il cui inizio è al momento fissato alle 20.45, possa essere anticipata alle 18 per evitare il ritorno della squadra a Napoli in nottata, con la presumibile invasione da parte dei tifosi dell’aerostazione di Capodichino già verificatasi domenica, dopo l’arrivo della squadra dalla vittoria di Torino contro la Juve, con la gente impazzita di gioia, per strada fino all’alba.

Precedente Il Genoa non scappa, Parma e Bari non ne approfittano. Colpo Brescia! Successivo Diretta Frosinone Reggina/ Streaming video tv: traguardo per i ciociari? (Serie B)