Napoli, Spalletti: “Bologna? Dobbiamo vincere per dare continuità al nostro campionato”

CASTEL VOLTURNO – Insigne? Lorenzo sta bene, non ha dato sintomi di nessun genere fin da quando ci siamo ritrovati. In questa settimana ha fatto vedere il suo marchio di fabbrica, le sue giocate, quindi è tutto a posto”. Si apre così la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida contro il Bologna al ‘Maradona’, contro il quale il Napoli potrà riconquistare la vetta della classifica. 

Zaccarelli: “Napoli da scudetto? È una questione di resistenza”

“Bologna? Non sarà facile”

Il tecnico ha parlato dei rossoblù di Mihajlovic, esaltando la loro ultima prestazione contro il Milan: “Bologna? Bisogna cercare di vincere la partita perché vogliamo dare un senso al nostro campionato e per farlo bisogna fare prestazioni e vincere le partite. Non sarà facile perché davanti troviamo una squadra con il ghigno perché il suo allenatore è fatto così. Una squadra in cui ha messo mano Walter Sabatini diventa una squadra che ha un senso. Poi basta vedere l’ultima partita disputata in cui hanno riagguantato un risultato in inferiorità numerica. Un’altra squadra qualsiasi, vedendosi sotto di due gol e in inferiorità numerica, avrebbe smesso di lottare. Invece loro l’hanno riacciuffata e persa poi per un eurogol, un colpo di genio di un avversario. Avrebbero meritato un risultato differente. Bisognerà essere in condizioni di mettere dentro tutte le nostre qualità per venire a capo di questa partita”.

Galeone: “Napoli? Ora è la favorita per lo scudetto”

“Osimhen? Con tempi ristretti devo lavorare a livello di gruppo”

Spalletti ha poi parlato di Osimhen e di come ci sta lavorando: “Quando ci sono tempi così ristretti, andando ad approfondire si rischia di essere troppo pesanti. E’ chiaro che quando ci sono le settimane a disposizione si rimane anche individualmente con diversi calciatori per fargli fare ciò che gli riesce di meno. Quando il tempo è ristretto però va utilizzato a livello di gruppo, di squadra. Poi anche all’interno del gruppo ci sono situazioni che possono migliorare i singoli giocatori perché si guardano i video, si lavora su fase di possesso e non possesso, su quale dovrà essere la nostra costruzione”.

Seguono aggiornamenti

Stangata sugli allenatori: Mourinho, Spalletti, Gasperini e Inzaghi fermati 1 turno

Guarda il video

Stangata sugli allenatori: Mourinho, Spalletti, Gasperini e Inzaghi fermati 1 turno

Precedente LIVE TMW - Napoli, Spalletti: "Insigne sta bene ed è pronto. Col Bologna sarà dura" Successivo Bernardeschi e Kean out per Juve-Sassuolo: i convocati di Allegri