Napoli, scontri coi tifosi dell’Eintracht: 97 Daspo ai tedeschi

Il Questore di Napoli ha adottato 97 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (daspo) ad altrettanti tifosi dell’Eintracht

Il Questore di Napoli ha adottato 97 provvedimenti Daspo dalla durata di tre anni nei confronti di altrettanti tifosi dell’Eintracht Francoforte. Prima dell’incontro di calcio di Champions League tra la squadra di mister Spalletti e quella della città sul fiume Meno dello scorso 15 marzo, si verificarono scontri che causarono anche la devastazione del centro storico della città campana durante un corteo non autorizzato. Distrutti anche veicoli delle forze dell’ordine. Il provvedimento di Daspo è stato istruito e predisposto dalla divisione Polizia anticrimine della Questura, al termine delle attività investigative svolte dalla Digos con il supporto del Gabinetto interregionale di Polizia scientifica. I tifosi tedeschi sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale pluriaggravata, devastazione e saccheggio, di cui 17 anche per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.

Precedente Probabili formazioni Seri A/ Mosse e scelte: la sfida Juric-Gasperini (32^ giornata) Successivo Cremonese-Verona, ultima chiamata per i grigiorossi. È il momento di Verdi?