Napoli-Salernitana, tramonta l’idea di un posticipo: il motivo

NAPOLI – È tramontata sul nascere l’idea di posticipare Napoli-Salernitana, match che potrebbe già regalare lo scudetto agli azzurri di Luciano Spalletti, come era stato chiesto dal consigliere comunale partenopeo Gaetano Simeone (presidente della commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile) attraverso una lettera indirizzata alle istituzioni.

Lega contraria

Una richiesta, quella di spostare il derby campano da sabato (29 aprile, ore 15) a domenica (30 aprile, ore 12:30), presentata per garantire la contemporaneità con la sfida di San Siro tra l’Inter e la Lazio (seconda a -17) oltre che per “tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza” e “prevenire episodi incresciosi”. Motivazioni che non sembrano aver convinto la Lega Serie A, decisa a far rispettare il calendario attuale e per nulla intenzionata dunque a posticipare la sfida del ‘Maradona’.

Precedente Lazio, ufficiale il rinnovo di Cataldi: tutti i dettagli Successivo LIVE Atalanta-Roma 0-0: pressing nerazzurro, giallorossi in contropiede