Napoli-Milan ai rigori? Chi è la favorita secondo le statistiche Uefa

Napoli-Milan può finire anche ai rigori? Si tratta di una possibilità concreta. All’andata, infatti, la partita si è conclusa col punteggio di 1-0 per i rossoneri. Con le nuove regole e col gol in trasferta che non vale più doppio, al Napoli basterà vincere con un gol di scarto per i supplementari e poi eventualmente la sfida dagli undici metri. Per questo si scava nelle statistiche per scoprire quale squadra tra le due può essere favorita coi penalty.

Napoli-Milan, i precedenti ai rigori: trionfano i rossoneri

La Uefa ricorda che il Napoli ha decisamente meno precedenti europei dagli undici metri. La squadra allenata da Spalletti si è trovata tre volte a dover vincere un incontro ai rigori, due volte è andata male mentre è andata bene solo nel 1990 in Coppa Uefa contro lo Sporting. Il Milan, che ha maggior tradizione internazionale, è in netto vantaggio nella speciale classifica: sei volte ai rigori, cinque trionfi e un ko nel 2005 col Liverpool, nella finalissima che tutti ricordano. L’ultimo precedente favorevole è il 9-8 contro il Rio Ave per gli spareggi qualificazione di Europa League per la stagione 2020/21.

Spalletti: "Rigori? Siamo preparati"

Guarda il video

Spalletti: “Rigori? Siamo preparati”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente AAA Lautaro cercasi: da marzo segna il 4% dei tiri tentati, all'Inter manca il suo Toro Successivo Fiorentina-Atalanta, tensione a fine gara: la Figc indaga. Cosa è successo